Quello Che Capita
100%
0
100%
0
Accordi Quello Che Capita
Intro:SOLadd9SOLadd9Chi lo sa se il mio posto è quiDOSOLadd9O è solo una fatalità Una questione di numeriDO/MISOLadd9Di probabilitàMImSOLChe può decidere chi saraiMIm7SOLadd9Lingue e dialetti che parleraiMIm7SOLadd9Accenti ed inflessioni che avraiREDOadd9Luoghi e profumi che chiameraiSOLCasa mia...SOLCosì ho preso la macchinaDOSOLGuidando di città in città E da quella grandissimaDOSOLAlla più piccolaMImSOLC'erano tante persone cheMImSOLPur non essendo uguali a meMImSOLAnche se non proprio identicheREDOC'era qualcosa, qualcosa cheSOLForse è che si fa quello che si puòDOSOLForse è che si fa quello che capitaREDORECon più o meno dignitàSOLForse è come pescare un numeroDOSOLE sperare poi in quello che capitaREDOSOLadd9Senza troppa logicaSOLUn mattino in un autogrillDOSOLIo e la mia tazza di caffè Scende un uomo da un bilico eDOSOLSi siede accanto a meMImSOLRubrica, numero, preme invioMImSOL"Amore, scusami sono ioMImSOLSoltanto volevo dirti cheREDOMi sei mancata, babySOLI'm comin' home"... Ho ripreso la macchinaDOSOLE sono ritornato qui C'è una luna bellissimaDOSOLE vengo a prendertiMImSOLadd9Perché ogni giorno è diverso eMImSOLadd9Anche se sembrano uguali c'èMImSOLadd9Anche un dettaglio invisibileREDOSempre qualcosa, qualcosa cheSOLForse è che si fa quello che si puòDOSOLForse è che si fa quello che capitaREDORECon più o meno dignitàSOLForse è come pescare un numeroDOSOLE sperare poi in quello che capitaREDOMa ringrazio il cielo cheSOLTu sei capitata a meDOTu sei capitata a meSOLTu sei capitata a meDOTu sei capitata a me Tu sei capitata a meSOLForse che si fa quello che si puòDOSOLForse che si fa quello che si capitaREDOMa ringrazio il cielo che Tu sei capitata a meSOLForse è come pescare un numeroDOSOLE sperare poi in quello che capitaREDOMa ringrazio il cielo cheSOLTu sei capitata a meREDOTu sei capitata a meSOLTu sei capitata a meREDOTu sei capitata a meSOLREDOTu sei capitata a meSOLREDOTu sei capitata a meSOLREDOSOLTu sei capitata a me
Credits
Credits Autore: PEZZALI MASSIMO Copyright: © DJ'S GANG SRL
🎓
Come Imparare Questa Canzone
🎵 Rock🎵 Pop
💡 Consigli per Imparare
- ▸✅ Questa versione non richiede capotasto - perfetta per suonare in tonalità originale ovunque tu sia.
- ▸📈 Livello intermedio - ottima per migliorare! Inizia con tempo lento usando un metronomo (60 BPM), poi aumenta gradualmente.
- ▸🎸 Barrè richiesti: SI. Posiziona il pollice a metà del retro del manico per massimizzare la pressione. Se le corde non suonano tutte, prova a ruotare leggermente il dito.
- ▸🎵 Questa canzone usa slash chords (es. DO/SOL). Assicurati di suonare la nota al basso indicata dopo la "/" con il pollice o plettro.
- ▸✨ 1 accordi complessi rilevati. Clicca "Semplifica" per sostituirli con versioni più facili mantenendo il suono generale della canzone.
🎵 Pattern di Strumming Suggerito
Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su (rock continuo)
Alternativa: Palm muting sulla corda bassa
⚠️ Errori Comuni da Evitare
- ⚡❌ SI: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡🎼 Accordi di settima: La nota "7" è sempre un tono sotto la tonica (es. in LA7, la settima è SOL). Non confondere con le major seventh!