Beatrice
100%
0
100%
0
Accordi Beatrice
Intro:LAbFAmDOmSIbLAbDove vai? Dove vuoi che vada, dai?FAmLo sai meglio di me Sì, ma cosa vuoi che faccia?DOmCome mai? Forse cambio strada, babySIbMi dai il peggio di te Però non cambio facciaLAbAffacciata a quel balconeFAmLasciami o lanciami il borsone Ci stan guardando già troppe personeDOmAlle volte mi chiedo se cresceraiSIbMille volte, ma non impari maiLAbDimmi cos'è che fai Provo a risolvere questo disastroFAmSenza di me Sto diventando pazzoDOmIo vorrei togliere la polvere dal nastroSIbE ritornare a quando ci siamo dati il primo bacioLAbMi illuminaviFAmTi portavo il sole, ma nel tuo cuore si è fatta notteDOmSe chiudo gli occhi, chiudo il cielo Però adesso non ti vedo, quindiLAbLasciamo tutto così com'èFAmDi me, di te, di meDOmHo ancora qualche cosa con meSIbDi te, di me, di menoLAbÈ troppo che mi sento una stupidaFAmE mi ripeto che sarà l'ultimaDOmSe non mi sai amare come sonoSIbMi merito di meglio (te lo auguro)LAbMagari qualche scemo che ti compra la borsaFAmChe poi ti fa le corna perché incontra una donnaDOmMagari, se lo sgami, dà la colpa a una sbronzaSIbMagari tu lo ami, anche se provi vergognaLAbEhi, baby, lo so che tu mi vedi (come)FAmAncora l'epicentro dei tuoi brutti pensieri (ma)DOmMa, se sono fuggito, è perché temo l'abbandonoSIbAl primo postoLAbho sempre messo l'amor proprio ed il lavoro, ohFAmSono infantile? Sì, mi puoi capire? No Non c'è che dire, beh, provo a sparireDOmInutile far la parte di quella felice Lei finge, beatriceLAbLasciamo tutto così com'èFAmDi me, di te, di meDOmHo ancora qualche cosa con meSIbDi te, di me, di menoLAbÈ troppo che mi sento una stupidaFAmE mi ripeto che sarà l'ultimaDOmSe non mi sai amare come sonoSIbMi merito di meglioLAbFAmMa volevo sapere tu chi eriDOmSIbNon hai mai ascoltato i miei pensieriLAbEd ogni notte non dormo Ancora sveglio alle quattroFAmTu mi fai perdere il sonno Anche se il cuore è in letargoDOmSIbForse in questa storia è meglio seLAbLasciamo tutto così com'èFAmDi me, di te, di meDOmHo ancora qualche cosa con meSIbDi te, di me, di meno (cos'è rimasto?)LAbÈ troppo che mi sento una stupida (troppo tempo)FAmE mi ripeto che sarà l'ultima (ancora ci credi?)DOmSe non mi sai amare come sonoSIbMi merito di meglio (dai)LAbFAmDOmSIb
Credits
Credits Autori: Mario Molinari, Annalisa Scarrone, Federica Abbate, Francesca Calearo, Giorgio De Lauri, Luca Di Blasi Copyright: © Sony Music Publishing
🎓
Come Imparare Questa Canzone
🎵 Pop🎵 Ballad
💡 Consigli per Imparare
- ▸✅ Questa versione non richiede capotasto - perfetta per suonare in tonalità originale ovunque tu sia.
- ▸⚡ Canzone impegnativa (4 accordi con barrè, Maggioranza di accordi complessi). Pratica gli accordi più complessi separatamente per 5-10 minuti prima di suonare l'intera canzone.
- ▸🎸 Barrè richiesti: DOm, FAm, LAb e altri 1. Posiziona il pollice a metà del retro del manico per massimizzare la pressione. Se le corde non suonano tutte, prova a ruotare leggermente il dito.
- ▸✨ 4 accordi complessi rilevati. Clicca "Semplifica" per sostituirli con versioni più facili mantenendo il suono generale della canzone.
- ▸🔧 Se trovi la tonalità troppo difficile, usa i pulsanti [+]/[-] per trasporre su accordi più comodi. Prova -1 o +1 semitono per eliminare alcuni barrè.
🎵 Pattern di Strumming Suggerito
Arpeggio: p-i-m-a-m-i (pattern fingerpicking dolce)
Alternativa: Giù lento con enfasi sui bassi
⚠️ Errori Comuni da Evitare
- ⚡❌ DOm: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡❌ FAm: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
🎸 Tecniche Correlate da Esplorare
Cambio rapido tra accordiMuting percussivo