Lu Sule, lu Mare, lu Jentu
100%
0
100%
0
Accordi Lu Sule, lu Mare, lu Jentu
Intro:DOmSIbDOmSIbDOmSIbDOmSIbDOmSIb/DODOmSIb/DODOmSIb/DODOmSIb/DODOmSIb/DODOmContorni colorati sfumano in un cielo più bluSIbDOmDove la parola pace è nella mente dei piùSIb/DODOmPenisola fatta di sole e mareSIb/DODOmSIb/DOTerra che in ogni momento è sempre pronta ad amare...DOmSIb/DODOmSIb/DODOmSIb/DODOmSIb/DOVolti scuri duri come rocciaDOmnSIb/DOMisteri di una danza che cela spade nelle bracciaDOmSIb/DODOmSIb/DOCadenza ipnotica, stregati da questa terra magicaDOmSIbDOmSIbIntra stu Sa--lentu lu sule lu mare lu jentuDOmSIbDOmSIbIntra stu Sa--lentu lu sule lu mare lu jentuDOmSIbDOmSIbIntra stu Sa--lentu lu sule lu mare lu jentuDO5SIb5DO5SIb5DO5SIb5DO5SIb5DO5SIb5DO5SIb5DO5SIb5DO5SIb5DOmSIb/DODOmGuardo il cielo che trapuntato di stelleSIb/DODOmFa sfondo alla luna che ride e colora la pelleSIb/DODOmNon puoi scordare le notti passateSIb/DODOmTra canti sfrenati, tra fuochi fatati e poiSIb/DODOmTanti insediamenti fin dai tempi grandiSIb/DOCombattenti vanno a segnareDOmIl fato di questa terra,SIb/DOChe a tutti fa sentire,DOmSIb/DOL'energia resa dai passati eventiDOmSIbDOmSIbIntra stu Sa--lentu lu sule lu mare lu jentuDOmSIbDOmSIbIntra stu Sa--lentu lu sule lu mare lu jentuDOmSIbDOmSIbIntra stu Sa--lentu lu sule lu mare lu jentuDOmSIbDOmSIbIntra stu Sa--lentu lu sule lu mare lu jentuDOmSIbCome una cicca che s'attacca al tacco ti faccio direDOmPerbacco! È Capa?:SIbDOmSotto il tacco ecco Papa Rezza, soffia brezza fina,SIbDOmfragranza salentina sale in cima e ragamuffina la rimaSIbDOme come arriva mi suona meglio di primaSIbDOmSalento in ogni punto della cartina, Salento,SIblo stile di vita che s'avvita e profuma,DOmSIbDOmgenuina fonte d'ispirazione, forte di emozione sopraffinaSIbDOmSole, mare e vento: combinazione una e trinaSIbSegui la religione dello "Stai Bene",DOmSIbtutti che zompano insieme, sono il seme che darà piante buone,DOmSIbfrutta che sa di sole, mare che sa di sale,DOmSIbvento che abbraccia anime sole e genera una prole di proleDO5SIb5DO5SIb5DO5SIb5DO5SIb5DO5SIb5DO5SIb5DO5SIb5DO5SIb5DOmSIbDOmSIbIntra stu Sa--lentu lu sule lu mare lu jentuDOmSIbDOmSIbIntra stu Sa--lentu lu sule lu mare lu jentuDOmSIbDOmSIbIntra stu Sa--lentu lu sule lu mare lu jentuDOmSIbDOmSIbIntra stu Sa--lentu lu sule lu mare lu jentu...
Credits
Credits Autori: ARCUTI FRANCESCO, SALVEMINI MICHELE, RECCHIA FRANCESCO Copyright: © E2 SRL, SM PUBLISHING (ITALY) S.R.L.
🎓
Come Imparare Questa Canzone
🎵 Pop🎵 Rock
💡 Consigli per Imparare
- ▸✅ Questa versione non richiede capotasto - perfetta per suonare in tonalità originale ovunque tu sia.
- ▸📈 Livello intermedio - ottima per migliorare! Inizia con tempo lento usando un metronomo (60 BPM), poi aumenta gradualmente.
- ▸🎸 Barrè richiesti: DOm, SIb, SIb/DO e altri 1. Posiziona il pollice a metà del retro del manico per massimizzare la pressione. Se le corde non suonano tutte, prova a ruotare leggermente il dito.
- ▸🎵 Questa canzone usa slash chords (es. DO/SOL). Assicurati di suonare la nota al basso indicata dopo la "/" con il pollice o plettro.
- ▸✨ 4 accordi complessi rilevati. Clicca "Semplifica" per sostituirli con versioni più facili mantenendo il suono generale della canzone.
- ▸🔧 Se trovi la tonalità troppo difficile, usa i pulsanti [+]/[-] per trasporre su accordi più comodi. Prova -1 o +1 semitono per eliminare alcuni barrè.
🎵 Pattern di Strumming Suggerito
Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su (rock continuo)
Alternativa: Palm muting sulla corda bassa
⚠️ Errori Comuni da Evitare
- ⚡❌ DOm: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡❌ SIb: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.