E Adesso la PubblicitĂ
100%
0
100%
0
Accordi E Adesso la PubblicitĂ
Intro:FAmFAm/MIbREb7+REb/DOSIbm7DOm7FAmFAmFAm/MIbREb7+REb/DOSIbm7DOm7FAmFAm/MIbREb7+Tu dietro un vetro guardi fuoriREb/DOSIbm7Lungo il luccichio dei marciapiediDOm7FAmE la gente si è dissolta nella sera...FAm/MIbREb7+Tua madre altezza media sogni mediREb/DOSIbm7Che sbatte gli occhi da cammelloDOm7FAmE non si è rassegnata e neanche spera...SIbm7MIb7LAb7+Un cespuglio di spini tuo fratelloREb7+SOLm7Che pensa sulle unghie delle ditaDO7FAmFAm7Appitonato con un'aria da bollito...SIbm7MIb7LAb7+Tuo padre mani da operaio a vitaREb7+SOLm7/5-Che ride e gli si spacca il visoREb7+DO7Impallidito di tv...FAmFAm/MIbREb7+Tu fretta di vivere qualcosaREb/DOSIbm7E ogni cosa è già un ricordo lisoDOm7FAmE adesso la pubblicità ...MIb/FAFAmMIb/FAREb/FAMIb/FAFAmFAmFAm/MIbREb7+Tu e le tue voglie imbottigliateREb/DOSIbm7Occhi come buchi della chiaveDOm7FAmE un'ansia indolenzita sotto neve bianca...FAm/MIbREb7+Tuo padre aspetta sempre qualche naveREb/DOSIbm7Funambolo sul filo del passatoDOm7FAmE cena insieme a una bistecca stanca...SIbm7MIb7LAb7+Tuo fratello è un grammofono scassatoREb7+SOLm7Un fiume di pensieri in fugaDO7FAmFAm7Si specchia in un cucchiaio e fa una bocca stortaSIbm7MIb7LAb7+Tua madre si rammenda qualche rugaREb7+SOLm7/5-E una domanda di dolcezzaREb7DO7Che porta in tavola e va via...FAmFAm/MIbREb7+Tu nascosta in fondo a un'amarezzaREb/DOSIbm7A far finta che il mondo sia un bel postoDOm7FA4E adesso la pubblicità ...
Credits
Credits Autore: CLAUDIO BAGLIONI Copyright: Š CURCI EDIZIONI S.R.L., EMI SONGS EDIZIONI MUSICALI SRL
đ
Come Imparare Questa Canzone
đľ Popđľ Jazz
đĄ Consigli per Imparare
- â¸â Questa versione non richiede capotasto - perfetta per suonare in tonalitĂ originale ovunque tu sia.
- â¸âĄ Canzone impegnativa (13 accordi con barrè, Molti accordi diversi (19), Maggioranza di accordi complessi). Pratica gli accordi piĂš complessi separatamente per 5-10 minuti prima di suonare l'intera canzone.
- â¸đ¸ Barrè richiesti: REb/DO, REb/FA, REb7 e altri 10. Posiziona il pollice a metĂ del retro del manico per massimizzare la pressione. Se le corde non suonano tutte, prova a ruotare leggermente il dito.
- â¸đľ Questa canzone usa slash chords (es. DO/SOL). Assicurati di suonare la nota al basso indicata dopo la "/" con il pollice o plettro.
- â¸â¨ 13 accordi complessi rilevati. Clicca "Semplifica" per sostituirli con versioni piĂš facili mantenendo il suono generale della canzone.
- â¸đ§ Se trovi la tonalitĂ troppo difficile, usa i pulsanti [+]/[-] per trasporre su accordi piĂš comodi. Prova -1 o +1 semitono per eliminare alcuni barrè.
đľ Pattern di Strumming Suggerito
GiĂš - GiĂš-Su - Su-GiĂš (pattern standard versatile)
â ď¸ Errori Comuni da Evitare
- âĄâ REb/DO: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- âĄâ REb/FA: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- âĄđź Accordi di settima: La nota "7" è sempre un tono sotto la tonica (es. in LA7, la settima è SOL). Non confondere con le major seventh!
- âĄâ Stretch: Non forzare le dita dolorosamente. Se uno stretch ti risulta impossibile, significa che serve piĂš riscaldamento o che puoi usare una diteggiatura alternativa.
đ¸ Tecniche Correlate da Esplorare
Voicings jazz avanzatiWalking bass con accordi