Blu
100%
0
100%
0
Accordi Blu
Intro:LAbSIbDOmSIbLAbSIbUa-o-ao-ahDOmUa-o-ao-o-ahSIbUa-o-ao-ah Ua-o-ao-o-ahLAbOra sei un uomo nuovo Il lavoro, la casa e corriSIbDi solito salti i pasti, ti scaldi per pocoDOmPoco, poli opposti in una casa sull'alberoSIbCome fogli vuoti, ci riempivamo l'un l'altroLAbLo chiami "amore" sebbene con i tuoi occhi stai meglioSIbDentro a un ricordo una piccola principessa che amaDOmLe urlai in silenzio: "Pensami tra vent'anniSIbO telefona come DallaLAbCi lascerò le dita nel pianoforte che hai a casa" Ti incazzeresti con le moscheSIbSe dormi male il giorno dopo casa è una trinceaDOmIl mio disco come Wellenbeck, è vittima di se stessoSIbÈ un errore volere essere come volete che siaLAbMi rifugerò, mi rifugeròSIbSopra un letto di foglie, ma non guardo giùDOmMi difenderò, mi difenderòSIbLAbAnche se il cuore e la faccia li ho dipinti di blu Non pensarci più, non pensarci piùSIbSo che da qualche parte c'è la mia tribùDOm(Ua-o-ao-ahSIbUa-o-ao-o-ah)LAbSIbMi rifugerò Dove ho la testa non me lo ricordoDOmE il mio vicino se scrivo ha la pelle d'ocaSIbSono io che ho perso la percezioneLAbDei pezzi che perfeziono oltre l'umoreSIbMesso col piede giusto, quello che non comunicaDOmQuando sono giù e le cose migliori son le più stupideSIbFrasi che formano cose assurdeLAbEd io ho provato tutto, ma non sembra mai abbastanzaSIbE tu sai sempre tutto, sai stupirti?DOmOgni tanto siamo noi solo quando siamo soliSIbO siamo un mondo di cose in una sola personaLAbMi rifugerò, mi rifugeròSIbSopra un letto di foglie, ma non guardo giùDOmMi difenderò, mi difenderòSIbLAbAnche se il cuore e la faccia li ho dipinti di blu Non pensarci più, non pensarci piùSIbSo che da qualche parte c'è la mia tribùDOm(Ua-o-ao-ahSIbUa-o-ao-o-ah)SIbFAmMi rifugerò Dove ancora, dove ancora non lo soDOm(Ua-o-ao-ahMIbUa-o-ao-o-ah)LAbFAmMi rifugeròDOmDove ancora, dove ancora non lo so (Ua-o-ao-ahSIbUa-o-ao-o-ah)LAbMi rifugerò, mi rifugeròSIbSopra un letto di foglie, ma non guardo giùDOmMi difenderò, mi difenderòSIbLAbAnche se il cuore e la faccia li ho dipinti di blu Non pensarci più, non pensarci piùSIbSo che da qualche parte c'è la mia tribùDOmUa-o-ao-ahSIbUa-o-ao-o-ahLAbUa-o-ao-ahSIbUa-o-ao-o-ahDOmUa-o-ao-ahSIbUa-o-ao-o-ah
Credits
Credits Autori: MARTORANA MIRKO MANUELE, TOFFOLI ELISA, GARZIA FABIO, LOMBRONI CAPALBO PABLO MIGUEL, MONACHETTI PAOLO ALBERTO Copyright: © SOGNO MECCANICO SAS DI TOFFOLI ELISA & C, THAURUS PUBLISHING S.R.L.S., TURFU SAS DI P.A. MONACHETTI & C.
🎓
Come Imparare Questa Canzone
🎵 Pop🎵 Ballad
💡 Consigli per Imparare
- ▸✅ Questa versione non richiede capotasto - perfetta per suonare in tonalità originale ovunque tu sia.
- ▸⚡ Canzone impegnativa (6 accordi con barrè, Maggioranza di accordi complessi). Pratica gli accordi più complessi separatamente per 5-10 minuti prima di suonare l'intera canzone.
- ▸🎸 Barrè richiesti: DOm, MIb, FA e altri 3. Posiziona il pollice a metà del retro del manico per massimizzare la pressione. Se le corde non suonano tutte, prova a ruotare leggermente il dito.
- ▸✨ 6 accordi complessi rilevati. Clicca "Semplifica" per sostituirli con versioni più facili mantenendo il suono generale della canzone.
- ▸🔧 Se trovi la tonalità troppo difficile, usa i pulsanti [+]/[-] per trasporre su accordi più comodi. Prova -1 o +1 semitono per eliminare alcuni barrè.
🎵 Pattern di Strumming Suggerito
Arpeggio: p-i-m-a-m-i (pattern fingerpicking dolce)
Alternativa: Giù lento con enfasi sui bassi
⚠️ Errori Comuni da Evitare
- ⚡❌ DOm: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡❌ MIb: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.