La Coda del Diavolo
100%
0
100%
0
Accordi La Coda del Diavolo
Intro:LADO#FA#mRELADO#Quando la notte mi scappo dalle mani,FA#mma tu mi tieni forteRELAVolo abbandonato all'aria per sfuggirti ancoraDO#Nessuna fine (nessuna fine)FA#mperché siamo eterniREC'è qualcosa di te che, che dovresti sapereSImRELASai che ti cercherei in tutta MilanoMISImChe ti stringerei forte la manoRENei locali alla modaDO#Anche sotto la coda del diavolo, credimiLADO#FA#mSolo con te io sospiro tutta la notteREPa, pa-ra-ra-ra-ra-raLADO#FA#mForse tiriamo davvero tutta la notteREPa, pa-ra-ra-ra-ra-raLADO#Come te nessuno mi fa sentireFA#mREMi manca l'aria, ma non voglio uscireLADO#FA#mNon rispondiamo a nessuno tutta la nottеREPa, pa-ra-ra-ra-ra-raDO#5Pa, pa-ra-ra-ra-ra-raLANessuna fine perché siamo еterniDO#In ritardo per l'ultima metroFA#mA mezzanotte perché siam fantasmiREDa qualche parte mentre ci pensiamoLADO#Vicini, commetterei un omicidioFA#mLe nostre impronte sul vetroREAl confine tra un bacio e un incendioSImRELASai che ti cercherei in tutta MilanoMISImChe ti stringerei forte la manoRENei locali alla modaDO#Anche sotto la coda del diavolo, credimiLADO#FA#mSolo con te io sospiro tutta la notteREPa, pa-ra-ra-ra-ra-raLADO#FA#mForse tiriamo davvero tutta la notteREPa, pa-ra-ra-ra-ra-raLADO#FA#mCome te nessuno mi fa sentireREMi manca l'aria, ma non voglio uscireLADO#FA#mNon rispondiamo a nessuno tutta la notte Pa, pa-ra-ra-ra-ra-raREPa, pa-ra-ra-raMIIl weekend è così lontanoDO#Io un gesto me lo aspettavoFA#mMIDue frecce non fanno un arcoREPa, pa-ra-ra-raMIIl weekend è così lontanoLAIo un gesto me lo aspettavoDO#Due frecce non fannoLADO#FA#mSolo con te io sospiro tutta la notteREPa, pa-ra-ra-ra-ra-raLADO#FA#mForse tiriamo davvero tutta la notte Pa, pa-ra-ra-ra-ra-raLADO#Come te nessuno mi fa sentireFA#mREMi manca l'aria, ma non voglio uscireLADO#FA#mNon rispondiamo a nessuno tutta la notteREPa, pa-ra-ra-ra-ra-raDO#5Pa, pa-ra-ra-ra-ra-ra
Credits
Credits Autori: Mirko Martorana, Alessandro Pulga, Dario Faini, Davide Petrella, Stefano Tognini
🎓
Come Imparare Questa Canzone
🎵 Rock🎵 Pop
💡 Consigli per Imparare
- ▸✅ Questa versione non richiede capotasto - perfetta per suonare in tonalità originale ovunque tu sia.
- ▸📈 Livello intermedio - ottima per migliorare! Inizia con tempo lento usando un metronomo (60 BPM), poi aumenta gradualmente.
- ▸🎸 Barrè richiesti: DO#, DO#5, FA#m e altri 1. Posiziona il pollice a metà del retro del manico per massimizzare la pressione. Se le corde non suonano tutte, prova a ruotare leggermente il dito.
- ▸✨ 4 accordi complessi rilevati. Clicca "Semplifica" per sostituirli con versioni più facili mantenendo il suono generale della canzone.
- ▸🔧 Se trovi la tonalità troppo difficile, usa i pulsanti [+]/[-] per trasporre su accordi più comodi. Prova -1 o +1 semitono per eliminare alcuni barrè.
🎵 Pattern di Strumming Suggerito
Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su (rock continuo)
Alternativa: Palm muting sulla corda bassa
⚠️ Errori Comuni da Evitare
- ⚡❌ DO#: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡❌ DO#5: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.