Libre
100%
0
100%
0
Accordi Libre
MImSIm7Vivo nel presente, viaggio con la menteDOLAmche mi trascina verso teMImSIm7tu sei il mio tormento, sei come il sole caldoDOLAme adesso brucerò per teMImSIm7DOLAmMImSIm7DOLAmMImSIm7Una pared, una brocha de pintura prefieroDOLAmMImy dibujar en color lo que sientoSIm7DOcomplicaciones sì, aburrimiento noLAmy te quiero decirMImSIm7que no me siento solo tengo a mi familia aquíDOLAmsoy un terremoto tengo ganas de vivirMImSIm7tú me llamas loco tengo el lujo de elegirDOtodo poco a poco si, va cuéntameloMImSIm7Prima un’ombra che ti segueDOLAmpoi una porta che si chiudeMImSIm7ma la cosa più importanteDOSI7è che adesso sono quaMImSIm7Vivo nel presente viaggio con la menteDOLAmche mi trascina verso teMImSIm7tu sei il mio tormento sei come il sole caldoDOLAme adesso brucerò per teMImSIm7Tocaré las palmas tan dentro del almaDOLAmvuela mi imaginaciónMImSIm7DOy vivo en el presente mirando pal frenteLAmMImSIm7DOlibre de preocupaciónLAmMImSIm7DOLAmlibre de preocupaciónMImSIm7Envejecer con amor y saber que he vividoDOLAmMImy recordar la suerte que he tenidoSIm7DOpisar el suelo si, nubes de azúcar noLAmy te escucho decirMImSIm7Prima un’ombra che ti segueDOLAmpoi una porta che si chiudeMImSIm7ma la cosa più importanteDOSI7è che adesso sono quaMImSIm7Vivo nel presente viaggio con la menteDOLAmche mi trascina verso teMImSIm7tu sei il mio tormento sei come il sole caldoDOLAme adesso brucerò per teMImSIm7Tocaré las palmas tan dentro del almaDOLAmvuela mi imaginaciónMImSIm7DOy vivo en el presente mirando pal frenteLAmMImSIm7DOlibre de preocupaciónLAmMImSIm7DOLAmlibre de preocupaciónMImSIm7Llevame en tu corazónDOLAmte llevaré en mi corazónMImSIm7DOSI7contigo quiero amanecer, mi mujerMImSIm7Llevame en tu corazónDOLAmte llevaré en mi corazónMImSIm7DOSI7contigo quiero amanecer, mi mujerMImSIm7Vivo nel presente viaggio con la menteDOLAmche mi trascina verso teMImSIm7tu sei il mio tormento sei come il sole caldoDOLAme adesso brucerò per teMImSIm7Tocaré las palmas tan dentro del almaDOLAmvuela mi imaginaciónMImSIm7DOy vivo en el presente mirando pal frenteLAmMImSIm7DOlibre de preocupaciónLAmMImSIm7DOLAmlibre de preocupaciónLAmMImSIm7DOlibre de preocupaciónLAmMImSIm7DOLAmlibre de preocupaciónMImSIm7Vivo nel presente, viaggio con la menteDOLAm(somo' libre, libre de preocupación)MImSIm7tu sei il mio tormento, sei come il sole caldoDOLAmMIm(somo' libre, libre de preocupación)
Credits
Credits Autore: SOLER MARCOS JOSE RAFAEL Copyright: © ARISA EDITORIAL S L, UNIVERSAL MUSIC PUBLISHING RICORDI S.R.L
🎓
Come Imparare Questa Canzone
🎵 Rock🎵 Pop
💡 Consigli per Imparare
- ▸✅ Questa versione non richiede capotasto - perfetta per suonare in tonalità originale ovunque tu sia.
- ▸📈 Livello intermedio - ottima per migliorare! Inizia con tempo lento usando un metronomo (60 BPM), poi aumenta gradualmente.
- ▸🎸 Barrè richiesti: FA, SI, SIm7. Posiziona il pollice a metà del retro del manico per massimizzare la pressione. Se le corde non suonano tutte, prova a ruotare leggermente il dito.
- ▸🔄 Transizione critica FA→SOL: Transizione barrè-aperto: rilascia completamente il barrè prima di formare il SOL
- ▸✨ 3 accordi complessi rilevati. Clicca "Semplifica" per sostituirli con versioni più facili mantenendo il suono generale della canzone.
- ▸🔧 Se trovi la tonalità troppo difficile, usa i pulsanti [+]/[-] per trasporre su accordi più comodi. Prova -1 o +1 semitono per eliminare alcuni barrè.
🎵 Pattern di Strumming Suggerito
Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su (rock continuo)
Alternativa: Palm muting sulla corda bassa
⚠️ Errori Comuni da Evitare
- ⚡❌ FA: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡❌ SI: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡⚠️ Cambio FA→SOL: Transizione barrè-aperto: rilascia completamente il barrè prima di formare il SOL
- ⚡🎼 Accordi di settima: La nota "7" è sempre un tono sotto la tonica (es. in LA7, la settima è SOL). Non confondere con le major seventh!
- ⚡✋ Stretch: Non forzare le dita dolorosamente. Se uno stretch ti risulta impossibile, significa che serve più riscaldamento o che puoi usare una diteggiatura alternativa.