Notti di Luna
100%
0
100%
0
Accordi Notti di Luna
Intro:MIMI6MI7+MI6MIMI6MI7+MI6MIMI6MI7+MI6Luna, quanto pensi, quanta gente fai riflettereMIMI6Nuda tra le stelleMI7+MI6Gobba in alto se vuoi crescereLACi guardi come bricioleMIMI6MI7+MI6legate nel disordine del ventoMIMI6MI7+MI6Luna quanti occhi, quanti morsi che vuoi prendereMIMI6Cambi e poi confondiMI7+MI6Gobba in basso se vuoi scendereLAÈ forse un'abitudine parlarciMIMI6MI7+dopo tutto questo tempoMI6LAadd9Ma dimmi almeno se lo saiSI/LADO#mE se lo sai caccia i segretiLAChe me lo merito un po' anch'ioSIDO#mDi stare in volo senza pesiLASe questo pezzo di presenteSIMi presti almeno i tuoi amuletiFA#m7/9Ma quanto è vero che per sempreLAA volte anche un istanteMIChe la paura di sbagliareSIè il tifo più importanteFA#m7/9Che se non scali la montagnaLAadd9non godrai il paesaggioMILa vita è quello che ti accadeSIAppena sei distrattoFA#m7E siamo proprio come teSICon un trucco da nascondereFA#m7Siamo tutti come teFA#m7/9Che ci spingiamo un po' più in altoSIMIMI6MI7+MI6E poi cadiamo dalle nuvoleMIMI6MI7+MI6Luna sveglia i pesci quanti bimbi che fai nascereMIMI6MI7+MI6Riva sugli specchi di milioni di pozzanghereLADi giorno sembra un fulmine la fretta e il nuovo giocoMIMI6MI7+Della gente (tutta questa gente)MI6LAMa dimmi almeno se lo saiSIDO#mE se lo sai quanto ci crediLAChe me lo merito un po' anch'ioSIDO#mDi avere ali alle paretiLASe questo pezzo di presenteSIMi presti almeno i tuoi amuletiFA#m7/9Ma quanto è vero che per sempreLAA volte anche un istanteMIChe la paura di sbagliareSIè il tifo più importanteFA#m7/9Che se non scali la montagnaLAadd9non godrai il paesaggioMILa vita è quello che ti accadeSIAppena sei distrattoFA#m7E siamo proprio come teSICon un trucco da nascondereFA#m7Siamo tutti come teFA#m7/9Che ci spingiamo un po' più in altoSIMISI/RE#DO#mE poi cadiamo dalle nuvoleSILASIE poi cadiamo dalle nuvoleFA#m7/9Dimmi come si faLAA vivere senza fantasiaMIadd9Dimmi come si faSIA vivere senza fantasiaFA#m7/9Dimmi come si faLA7+A vivere senza fantasiaMIadd9Dimmi come si faSIA vivere senza fantasiaFA#m7/9Ma quanto è vero che per sempreLAA volte anche un istanteMIChe la paura di sbagliareSIè il tifo più importanteFA#m7/9Che non farai niente di grandeLAadd9senza l'entusiasmoMILa vita è quello che ti sogniSIIn questo mondo mattoFA#m7E siamo proprio come teSICon un trucco da nascondereFA#m7Siamo tutti come teSIChe ci spingiamo un po' più in altoMIMI6MI7+MI6MIE poi cadiamo dalle nuvole
Credits
Credits Autori: Enrico Nigiotti, Francesco Catitti Copyright: © Universal Music Publishing Group
🎓
Come Imparare Questa Canzone
🎵 Rock🎵 Pop
💡 Consigli per Imparare
- ▸✅ Questa versione non richiede capotasto - perfetta per suonare in tonalità originale ovunque tu sia.
- ▸⚡ Canzone impegnativa (6 accordi con barrè, Molti accordi diversi (13)). Pratica gli accordi più complessi separatamente per 5-10 minuti prima di suonare l'intera canzone.
- ▸🎸 Barrè richiesti: DO#m, FA#m7, FA#m7/9 e altri 3. Posiziona il pollice a metà del retro del manico per massimizzare la pressione. Se le corde non suonano tutte, prova a ruotare leggermente il dito.
- ▸🎵 Questa canzone usa slash chords (es. DO/SOL). Assicurati di suonare la nota al basso indicata dopo la "/" con il pollice o plettro.
- ▸✨ 6 accordi complessi rilevati. Clicca "Semplifica" per sostituirli con versioni più facili mantenendo il suono generale della canzone.
- ▸🔧 Se trovi la tonalità troppo difficile, usa i pulsanti [+]/[-] per trasporre su accordi più comodi. Prova -1 o +1 semitono per eliminare alcuni barrè.
🎵 Pattern di Strumming Suggerito
Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su (rock continuo)
Alternativa: Palm muting sulla corda bassa
⚠️ Errori Comuni da Evitare
- ⚡❌ DO#m: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡❌ FA#m7: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡🎼 Accordi di settima: La nota "7" è sempre un tono sotto la tonica (es. in LA7, la settima è SOL). Non confondere con le major seventh!