Meglio del Cinema
100%
0
100%
0
Accordi Meglio del Cinema
Intro:SI7+/9FA#Mentre tu stai li a struccarti io non riesco ad addormentarmi non dovresti preoccupartiRE#mtanto resti sempre meglio di me la più bella che c’èDO#mi cade il vino sulla coscia vedo le macchie di Rorschach piango mentre siamo in docciaSIehi cos’hai capito di me per la seduta con teRE#m7Come campano i piccioni in Duomo hanno cibo in cambio di una fotoDO#ma che male c’è è capitato anche a meSI7+Facciamoci questo ballo che è forse l’ultimo tangoDO#4mettiti il vestito bianco e le Converse piene di fangoFA#SIRE#m7Rispondo a quegli s****i che ti scrivonoDO#FA#e ho fatto qualche figuracciaSIRE#m7e qualche volta piango e tutti ridonoDO#ma tu mi levi i fari dalla facciaFA#SIRE#mGiuro mi fai venire voglia di futuroDO#Dimmi com'è che faiSImi lasci vincere e poi vuoi la rivincitaDO#SI7+/9e litigare con te è meglio del cinemaFA#Sto cercando amici nuovi del tipo meglio pochi ma buoniLA#m7al momento ora siamo in numero dispariRE#mminore di 3 che poi vuol dire meDO#Scusa le parole forti e se ho scomodato i morti mi prendo tutti i torti, scusaSIma sono fuori di me (è pazzo si) e pazzo di teRE#m7In mezzo ai pacchi del trasloco con l’appartamento vuoto metti i piedi su una fotoDO#la guardi e ti ricordi di me ti ricordi di meSIPerché non prendi il volo dopo che almeno stasera ceni?DO#scendo a fare la spesa elencami i tuoi allergeniFA#SIRE#m7Rispondo a quegli s****i che ti scrivonoDO#FA#e ho fatto qualche figuracciaSIRE#m7e qualche volta piango e tutti ridonoDO#ma tu mi levi i fari dalla facciaFA#SIRE#mGiuro mi fai venire voglia di futuroDO#Dimmi com'è che faiSImi lasci vincere e poi vuoi la rivincitaDO#RE#me litigare con te è meglio del cinemaDO#6SI7+Anche col trucco io ti riconoscoRE#me tu ci ridi su, è meglio che vomitareDO#6svegliami e manda a letto il mostroSI7+che poi non è così lontano il mareFA#SIRE#mGiuro mi fai venire voglia di futuroDO#Dimmi com'è che faiSImi lasci vincere e poi vuoi la rivincitaDO#SI7+/9e litigare con te è meglio del cinema
Credits
Credits Autori: Federico Lucia, Jacopo Matteo Luca D'Amico, Davide Simonetta
🎓
Come Imparare Questa Canzone
🎵 Rock🎵 Pop
💡 Consigli per Imparare
- ▸✅ Questa versione non richiede capotasto - perfetta per suonare in tonalità originale ovunque tu sia.
- ▸⚡ Canzone impegnativa (10 accordi con barrè, Molti accordi diversi (10), Maggioranza di accordi complessi). Pratica gli accordi più complessi separatamente per 5-10 minuti prima di suonare l'intera canzone.
- ▸🎸 Barrè richiesti: DO#, DO#4, DO#6 e altri 7. Posiziona il pollice a metà del retro del manico per massimizzare la pressione. Se le corde non suonano tutte, prova a ruotare leggermente il dito.
- ▸🎵 Questa canzone usa slash chords (es. DO/SOL). Assicurati di suonare la nota al basso indicata dopo la "/" con il pollice o plettro.
- ▸✨ 10 accordi complessi rilevati. Clicca "Semplifica" per sostituirli con versioni più facili mantenendo il suono generale della canzone.
- ▸🔧 Se trovi la tonalità troppo difficile, usa i pulsanti [+]/[-] per trasporre su accordi più comodi. Prova -1 o +1 semitono per eliminare alcuni barrè.
🎵 Pattern di Strumming Suggerito
Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su (rock continuo)
Alternativa: Palm muting sulla corda bassa
⚠️ Errori Comuni da Evitare
- ⚡❌ DO#: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡❌ DO#4: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡🎼 Accordi di settima: La nota "7" è sempre un tono sotto la tonica (es. in LA7, la settima è SOL). Non confondere con le major seventh!
🎸 Tecniche Correlate da Esplorare
Cambio rapido tra accordiMuting percussivo