Canto d’Inverno
100%
0
100%
0
Accordi Canto d’Inverno
Intro:SImSOLREadd9LASImSOLREadd9LASImSOLREadd9LASImSOLREadd9LASImSOLREadd9LASImSOLREadd9LASImSOLREadd9LASImSOLREadd9LASImSOLREadd9LASImSOLREadd9LASImLA/SISImRESImSOLadd9RELASImLA/SISImRESImSOLadd9RELASImLASImREAlba d'inverno, odore di neveSImSOLRELAMi accoglie il tuo abbraccio silenteSImLASImRETra intrecci di brina sovviene memoriaSImSOLRELADel tuo nome e d'antiche leggendeSImLASImRESImSOLRELANella neve danzi con le ultime foglie d'autunnoSImLASImRESImSOLRELASei nel ven-to, in un mondo sospeso nel tempoSImLASOLLAPerché il tuo canto è nel ventoSImLASOLLAadd9/MINella neve che ancor cadràSImLASOLLA/DO#Se da solitarie cime la tua voce sovvieneSImLA/DO#SOL/REChi potrà comprenderlaSImLASImRESImSOL/SIRELASImLASImRESignora dei boschi, mille i tuoi nomiSImSOLRELAIl freddo e il silenzio accompa-gniSImLASImREIn notti innevate malinconico cantoSImSOLRELASignora delle ci-meSImLASImRESImSOLRELAQual destino avrai se il freddo mai più torneràSImLASImRESImSOLRELABianca da--ma, custode dei segreti d'invernoSImLASOLLAPerché il tuo canto è nel ventoSImLASOLLAadd9Nella neve che ancor cadràSImLASOLLA/DO#Se da solitarie cime la tua voce sovvieneSImLA/DO#SOLChi potrà comprenderlaLASImSOLSImSOLSImSOLSImSOLSImLASImRESImSOLRELALa tua voce ha la forza di mille tempe--steSImLASImRESImSOLRELAMa l'uomo non conosce più il tuo no------me...SImLASImRESImLASImRESImLASImRESImLASImRESImLASImRESImLASImREDimmi chi davvero sei mostruosa forza cheSImLASImRESImLASImRECo--me ghiaccio travolge e distrugge ogni co--saSImLASOLLAPerché il tuo canto è nel ventoSImLASOLLAQuella neve che soffocaSImLASOLLASe da solitarie cime la tua forza tutto annientaSImLASOLLAChi resisterti più potràSImLASOLLAPerché il tuo canto è nel ventoSImLASOLLAMa il tuo ghiaccio si scioglieràSImLASOLLASe da solitarie cime il tuo destino è già scrittoSImLASOLLASe il freddo mai più torneràSImLASOLLASImLASOLLASImLASOLLASImLASOLLASIm
Credits
Credits Autori: CONSIGLIO GABRIEL, SALATI GUIDO, ROSSI ELISABETTA MARIA
🎓
Come Imparare Questa Canzone
🎵 Rock🎵 Country
💡 Consigli per Imparare
- ▸✅ Questa versione non richiede capotasto - perfetta per suonare in tonalità originale ovunque tu sia.
- ▸📈 Livello intermedio - ottima per migliorare! Inizia con tempo lento usando un metronomo (60 BPM), poi aumenta gradualmente.
- ▸🎸 Barrè richiesti: SI, SIm. Posiziona il pollice a metà del retro del manico per massimizzare la pressione. Se le corde non suonano tutte, prova a ruotare leggermente il dito.
- ▸🎵 Questa canzone usa slash chords (es. DO/SOL). Assicurati di suonare la nota al basso indicata dopo la "/" con il pollice o plettro.
- ▸✨ 2 accordi complessi rilevati. Clicca "Semplifica" per sostituirli con versioni più facili mantenendo il suono generale della canzone.
🎵 Pattern di Strumming Suggerito
Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su (rock continuo)
Alternativa: Palm muting sulla corda bassa
⚠️ Errori Comuni da Evitare
- ⚡❌ SI: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡❌ SIm: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.