L’Anatroccolo Sposato
100%
0
100%
0
Accordi L’Anatroccolo Sposato
Intro:FAmFAm7+FAm7FAm6+REbFA7SIbmLAbMIbDO7/MIFAmFAm/MIbREdimDO7FAmFAm/MIbREb7+Sembrava una ragazza fusaFAm/DOSIbmDOm7Le coprivano anche il naso quegli occhialiFAmSenza etàFAm/MIbREb7+FAm/DOPer qualche brufolo sul viso rimanevaSIbmMIbLAbChiusa in casa con la sua malinconiaREbSOLbChe le faceva compagniaDO7/MIFAmEd io la odiavoFAm/MIbREb7+Vestita da buttare viaFAm/DOSIbmDOm7FAmDava quella nostalgia di una vecchia ferroviaFAm/MIbREb7+Sembrava fatta con la ceraFAm/DOSIbmMIbLAbDella luna qualche sera era l'altra sua metàREbSOLbDO7/SOLCaduta sopra la città, ed io La odiavoSIbm7MIb7LAb7+Lo sguardo nero di un guerrieroREbSOLbDO750 chili di mistero mi portava sfiga,FAmMIb6SIbm7MIb7LAb7+Come un gatto nero, come un miracolo annunciatoREb7+SOLbDO7/SOLQuell'anatroccolo è cambiato ed ioLAbMIb/SOLFAmSe avevo il tempo di pensareMIb6REbChe nell'odio c'era amore,FA7/DOSIbmSIbm/LAbEro 'o primm' a ma vasàMIbDO7/MIForse gli occhialiFAmMIb6REdimREbDO7Quei suoi vestiti, so stete a me 'mbrugliàLAbMIb/SOLFAmSi travestiva fino al cuoreLAb/MIbREbFA7/DOSIbmSIbm/LAbQuella strega dell'amore, me facette annammuràMIbDO7/MIFAmMIb6Vorrei gridare per non morireREdimREbDO7Ce un'altro al posto mioFAmFAm/MIbREb7+La storia che t'ho raccontatoFAm/DOSIbmDOm7FAmÈ un ricordo del passato che divido insieme a teFAm/MIbREb7+Da quando lei si è innamorataFAm/DOSIbmMIbLAbHo perduto un grande amico ma non l'hai capito maiREbSOLbSolo stasera scopriraiDO7/SOLSIbm7Che io la amavoMIbLAb7+Sarò un vigliacco per amore,REbSOLbfacevo finta di pensareDO7FAmMIb6Che portava sfiga come un gatto neroSIbm7MIb7LAb7+Dell' "anotroccolo sposato"REbSOLbio sono ancora innamoratoDO/SOLAddioLAbMIb/SOLFAmSe avevo il tempo di pensareMIb6REbChe nell'odio c'era amore,FA7/DOSIbmSIbm/LAbEro 'o primm' a ma vasàMIbDO7/MIForse gli occhialiFAmMIb6REdimREbDO7Quei suoi vestiti, so stete a me 'mbrugliàLAbMIb/SOLFAmSi travestiva fino al cuoreLAb/MIbREbFA7/DOSIbmSIbm/LAbQuella strega dell'amore, me facette annammuràMIbDO7/MIFAmMIb6Vorrei gridare per non morireREdimREbDO7Ce un'altro al posto mioFAmFAm/MIbREb7+Sembrava una ragazza fusaFAm/DOSIbmDOm7Le coprivano anche il naso quegli occhialiFAmSenza etàFAm/MIbREb7+Sembrava fatta con la ceraFAm/DOSIbmMIbLAbDella luna qualche sera era l'altra sua metàREbSOLbDO7/SOLCaduta sopra la città, ma io La amavo...FAmFAm/MIbREb7+FAm/DOSIbmDOm7FAm
Credits
Credits Autori: D'ALESSIO LUIGI, D'AGOSTINO VINCENZO Copyright: © CRISLER MUSIC PUBLISHING, GIBA EDIZIONI MUSICALI, SOUL TRADE MUSIC PUBLISHING GROUP
🎓
Come Imparare Questa Canzone
🎵 Pop🎵 Jazz
💡 Consigli per Imparare
- ▸✅ Questa versione non richiede capotasto - perfetta per suonare in tonalità originale ovunque tu sia.
- ▸⚡ Canzone impegnativa (22 accordi con barrè, Molti accordi diversi (28), Maggioranza di accordi complessi). Pratica gli accordi più complessi separatamente per 5-10 minuti prima di suonare l'intera canzone.
- ▸🎸 Barrè richiesti: REb, REb7+, MIb e altri 19. Posiziona il pollice a metà del retro del manico per massimizzare la pressione. Se le corde non suonano tutte, prova a ruotare leggermente il dito.
- ▸🎵 Questa canzone usa slash chords (es. DO/SOL). Assicurati di suonare la nota al basso indicata dopo la "/" con il pollice o plettro.
- ▸✨ 22 accordi complessi rilevati. Clicca "Semplifica" per sostituirli con versioni più facili mantenendo il suono generale della canzone.
- ▸🔧 Se trovi la tonalità troppo difficile, usa i pulsanti [+]/[-] per trasporre su accordi più comodi. Prova -1 o +1 semitono per eliminare alcuni barrè.
🎵 Pattern di Strumming Suggerito
Giù - Giù-Su - Su-Giù (pattern standard versatile)
⚠️ Errori Comuni da Evitare
- ⚡❌ REb: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡❌ REb7+: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡🎼 Accordi di settima: La nota "7" è sempre un tono sotto la tonica (es. in LA7, la settima è SOL). Non confondere con le major seventh!
- ⚡✋ Stretch: Non forzare le dita dolorosamente. Se uno stretch ti risulta impossibile, significa che serve più riscaldamento o che puoi usare una diteggiatura alternativa.
🎸 Tecniche Correlate da Esplorare
Voicings jazz avanzatiWalking bass con accordi