La Shampista
100%
0
100%
0
Accordi La Shampista
Intro:MIb7+SIbFASOLm7MIb7+SIbFASOLm7MIb7+SIbFAC'era una volta un PaganteSOLm7MIb7+SIbFASOLm7e una shampistaMIb7+SIbFAS'incontrarono ad un tavoloSOLm7MIb7+SIbFASOLm7con il CristalMIb7+SIbFASOLm7MIb7+SIbFASOLm7Lei aveva gli occhi da commercialistaMIb7+SIbFASOLm7MIb7+Lui faceva after come un camionistaSIbFAPoi perse la testaSOLm7MIbSIbFALa perse per lei, oh-ohSOLmMIbSIbFALa perse per lei, oh-ohSOLmMIbSIbFALa perse per lei, oh-ohSOLmMIbSIbFASOLmLa perse per lei, oh-ohMIbSIbFATu la regina di InstagramSOLmMIbSIbFALa shampista che senza pietàSOLmMIbSIbFAChiedeva con che macchina fossi quiSOLmMIbSIbFASOLmPer limonare, limonare su una limousineMIbSIbFASOLmMIbSIbFASOLmMIbSIbFASOLmMIbSIbFASOLmMIbSIbFABaby, sali su da me, te quieroSOLm7MIbOk, no, aspe', no, non è veroSIbFAHo il frigo bar pieno di DomperoSOLm7MIbVoglio fartelo assaggiare dal mio liquidatorSIbFADi' la verità, tu non sei di cittàSOLm7Ma delle campagneMIbSIbQuesto amore non durerà per sempreFASOLm7Ma fino a quando finirà lo champagneMIbSIbFAScusa ma ripenso al mio exSOLm7MIbAl polso aveva un RolexSIbIeri sera è stato male per meFASOLm7MIbPerché? Ha bevuto troppo MoëtSIbFAParli sempre del tuo ex, che è astemioSOLm7MIbCazzo me ne frega a me? BestemmioSIbFANon cerco mica storie con impegnoSOLm7E non pensavo che tu fossiMIbSIbFASOLmuna figa di legnoMIbSIbFATu la regina di InstagramSOLmMIbSIbFALa shampista che senza pietàSOLmMIbSIbFAChiedeva con che macchina fossi quiSOLmMIbSIbFASOLmPer limonare, limonare su una limousine...MIbSIbFASOLmMIbSIbFASOLmMIbSIbFASOLmMIbSIbFASOLmMIbSIbLa shampistaFASOLm7MIbSIbTi prende il cuore e te lo lascia in pistaFASOLm7MIbSIbLei è materialistaFATi chiede le oreSOLm7MIbSIbFA4soltanto per vedere se c'è il RolexMIbSIbFATu la regina di InstagramSOLmMIbSIbFALa shampista che senza pietàSOLmMIbSIbFAChiedeva con che macchina fossi quiSOLmMIbSIbFASOLmPer limonare, limonare su una limousine...MIbSIbFASOLmMIbSIbFASOLmMIbSIbFASOLmMIbSIbFASOLmMIbSIbFASOLm7
Credits
Credits Autori: CREMONA GIORDANO, GUARNERIO MARCO, MERCURI FEDERICO, PERONI PIER PAOLO, PEZZALI MASSIMO, SISSA MARCO, CREMONA EDOARDO, PANZERA GUGLIELMO, TOMASI ALFREDO Copyright: © DI PIU' S.R.L., DJ'S GANG SRL, E VENTURES S.R.L., MERK AND KREMONT SRL, RED MUSIC EDIZIONI MUSICALI SRL, SONY MUSIC PUBLISHING (ITALY) S.R.L., WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA S.R.L.
🎓
Come Imparare Questa Canzone
🎵 Pop🎵 Rock
💡 Consigli per Imparare
- ▸✅ Questa versione non richiede capotasto - perfetta per suonare in tonalità originale ovunque tu sia.
- ▸⚡ Canzone impegnativa (7 accordi con barrè, Molti accordi diversi (10), Maggioranza di accordi complessi). Pratica gli accordi più complessi separatamente per 5-10 minuti prima di suonare l'intera canzone.
- ▸🎸 Barrè richiesti: MIb, MIb7+, FA e altri 4. Posiziona il pollice a metà del retro del manico per massimizzare la pressione. Se le corde non suonano tutte, prova a ruotare leggermente il dito.
- ▸✨ 7 accordi complessi rilevati. Clicca "Semplifica" per sostituirli con versioni più facili mantenendo il suono generale della canzone.
- ▸🔧 Se trovi la tonalità troppo difficile, usa i pulsanti [+]/[-] per trasporre su accordi più comodi. Prova -1 o +1 semitono per eliminare alcuni barrè.
🎵 Pattern di Strumming Suggerito
Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su (rock continuo)
Alternativa: Palm muting sulla corda bassa
⚠️ Errori Comuni da Evitare
- ⚡❌ MIb: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡❌ MIb7+: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡🎼 Accordi di settima: La nota "7" è sempre un tono sotto la tonica (es. in LA7, la settima è SOL). Non confondere con le major seventh!