Discoteche Abbandonate
100%
0
100%
0
Accordi Discoteche Abbandonate
Intro:MImDOREMImOh-oh Oh-ohMImDOREMImOh-oh Oh-ohMImDOREMImOh-oh Oh-ohMImDOREMImOh-oh Oh-ohMImDOE sono anni e solo due giorni faREMImMa poi che fretta c'era?DODi chiudere un locale che, alla fine, per noiREMImÈ stato una bandieraDOSe vieni da queste parti, già lo sai come vaREMImChe vuoi cambiare vita e cambi solo cittàDOChe fai figli bellissimi, ma sbagli l'etàREMImChe non ci credi finché un sogno s'avveraLAmE nonDODoveva andare cosìMImMa se ci pensi alla fineFAÈ stato bello ballareLAmBallare fino a quiDOIn pista e dal centro del ringSIE poi scappare dal sole E poi scappare da soliMImDOChissà se mentre gli altri dormono (Oh-oh)REMImSi sente ancora il solito (Oh-oh)DOEco delle serate (Oh-oh)REMImDelle discoteche abbandonate (Oh-oh)DOE poi le insegne cadono (Oh-oh)REMImE poi non è più sabato (Oh-oh)DOPerò quante figate (Oh-oh)REMImNelle discoteche abbandonate (Oh-oh)DODai punkabbestia alle tipe più chicREMImChiunque almeno un'ora c'è statoDOChe strano effetto fa passare da lìREMImOra che sembra un supermercatoDOE tra foto perse nella libreriaREMImFantasmi di una vecchia compagniaDOREQuel posto che era più di casa miaMImChe cosa è diventato?LAmMa poiDODoveva andare cosìMImMa se ci pensi alla fineFAÈ stato bello ballareLAmBallare fino a quiDOIn pista e dal centro del ringSIE poi scappare dal sole E poi scappare da soliMImDOChissà se mentre gli altri dormono (Oh-oh)REMImSi sente ancora il solito (Oh-oh)DOEco delle serate (Oh-oh)REMImDelle discoteche abbandonate (Oh-oh)DOE poi le insegne cadono (Oh-oh)REMImE poi non è più sabato (Oh-oh)DOPerò quante figate (Oh-oh)REMImNelle discoteche abbandonate (Oh-oh)MImDOREMImOh-oh Oh-ohMImDOREMImOh-oh Oh-ohMImDOREMImE ci rivedo alle tre (Oh-oh) Pronti per un altro club (Oh-oh)DOREConvinti che sarà il più bello (Oh-oh)MImDei weekendMImDOChissà se mentre gli altri dormonoREMImSi sente ancora il solitoDOEco delle serateREMImDelle discoteche abbandonate (Oh-oh)DOE poi le insegne cadono (Oh-oh)REMImE poi non è più sabato (Oh-oh)DOPerò quante figate (Oh-oh)REMImNelle discoteche abbandonate (Oh-oh)MImDOREMImOh-oh Oh-ohMImDOREMImOh-oh Oh-oh
Credits
Credits Autori: Max Pezzali, Jacopo Ettorre, Michele Canova Iorfida Copyright: © Warner Chappell Music Italiana s.r.l.
🎓
Come Imparare Questa Canzone
🎵 Rock🎵 Pop
💡 Consigli per Imparare
- ▸✅ Questa versione non richiede capotasto - perfetta per suonare in tonalità originale ovunque tu sia.
- ▸📈 Livello intermedio - ottima per migliorare! Inizia con tempo lento usando un metronomo (60 BPM), poi aumenta gradualmente.
- ▸🎸 Barrè richiesti: FA, SI. Posiziona il pollice a metà del retro del manico per massimizzare la pressione. Se le corde non suonano tutte, prova a ruotare leggermente il dito.
- ▸✨ 2 accordi complessi rilevati. Clicca "Semplifica" per sostituirli con versioni più facili mantenendo il suono generale della canzone.
🎵 Pattern di Strumming Suggerito
Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su (rock continuo)
Alternativa: Palm muting sulla corda bassa
⚠️ Errori Comuni da Evitare
- ⚡❌ FA: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡❌ SI: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.