Quarant’Anni
100%
0
100%
0
Accordi Quarant’Anni
Intro:DOSOLREDOSOLREMImDOSOLREDOSOLREMImMImREMImREMImREMImMImHo quarant'anni qualche acciaccoRESOLtroppe guerre sulle spalleMImSOLRETroppo schifo per poter dimenticareMImRESOLHo vissuto il terrorismo stragi rosse stragi nereMImSOLREMImAeroplani esplosi in volo e le bombe sopra i treniRESOLHo visto gladiatori sorridere in direttaMImSOLREi pestaggi dei nazisti e della nuova destraMImRESOLHo visto bombe di stato scoppiare nelle piazzeMImSOLREMImE anarchici distratti cadere giù dalle finestreDOSOLREMImMa ho un armadio pieno d'oro di tangenti e di mazzetteDOSOLREMImDi armi e munizioni di scheletri e di schifezzeDOSOLREMImHo una casa piena d'odio, di correnti e di fazioniDOSOLRESIDi politici corrotti, i miei amici son pancioni, Puttanieri, faccendieri e tragattini Sono gobbi e son mafiosiMImREMImREmassoni piduisti e celeriniMImREMImMImRESOLHo quarant'anni spesi male fra tangenti e corruzioniMImSOLREHo comprato ministri faccendieri e giornalistiMImRESOLHo venduto il mio di dietro ad un amico americanoMImSOLREMImE adesso cerco un'anima anche di seconda manoDOSOLREMImMa ho un armadio pieno d'oro di tangenti e di mazzetteDOSOLREMImDi armi e munizioni di scheletri e di schifezzeDOSOLREMImHo una casa piena d'odio, di correnti e di fazioniDOSOLRESIDi politici corrotti, i miei amici son pancioni, Puttanieri, faccendieri e tragattini Sono gobbi e son mafiosiMImREMImREmassoni piduisti e celeriniMImREMImRESOLRESOLRESOLRESOLMImREMImREMImMImRESOLHo quarant'anni ed un passato non proprio edificanteMImSOLREHo massacrato Borsellino e tutti gli altriMImRESOLHo protetto trafficanti e figli di puttanaMImSOLREMImE ho comprato voti a colpi di luparaRESOLMa ho scoperto l'altro giorno guardandomi allo specchioMImSOLREDi essere ridotta ad uno straccioMImRESOLQuesto male irreversibile mi ha tutta divorataMImSOLREMImÈ un male da garofano e da scudo crociatoDOSOLREMImMa ho un armadio pieno d'oro di tangenti e di mazzetteDOSOLREMImDi armi e munizioni di scheletri e di schifezzeDOSOLREMImHo una casa piena d'odio, di correnti e di fazioniDOSOLRESIDi politici corrotti, i miei amici son pancioni, Puttanieri, faccendieri e tragattini Sono gobbi e son mafiosiMImREMImREmassoni piduisti e celeriniMImREMImRESOLRESOLRESOLRESOLMImREMImREMIm
Credits
Credits Autori: RUBBIANI GIOVANNI, COTTICA ALBERTO Copyright: © IMPRONTA DI CAVAZZUTI ARCANGELO, UNIVERSAL MUSIC PUBLISHING RICORDI S.R.L., WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA S.R.L.
🎓
Come Imparare Questa Canzone
🎵 Rock🎵 Folk
💡 Consigli per Imparare
- ▸✅ Questa versione non richiede capotasto - perfetta per suonare in tonalità originale ovunque tu sia.
- ▸📈 Livello intermedio - ottima per migliorare! Inizia con tempo lento usando un metronomo (60 BPM), poi aumenta gradualmente.
- ▸🎸 Barrè richiesti: SI. Posiziona il pollice a metà del retro del manico per massimizzare la pressione. Se le corde non suonano tutte, prova a ruotare leggermente il dito.
- ▸✨ 1 accordi complessi rilevati. Clicca "Semplifica" per sostituirli con versioni più facili mantenendo il suono generale della canzone.
🎵 Pattern di Strumming Suggerito
Giù - Giù - Su-Su-Giù-Su (pattern folk/country)
⚠️ Errori Comuni da Evitare
- ⚡❌ SI: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
🎸 Tecniche Correlate da Esplorare
Fingerpicking Travis pickingHammer-on e pull-off