Sing-hiozzo
100%
0
100%
0
Accordi Sing-hiozzo
Intro:SOL7+FA#LASImLARESOL7+FA#LASImLASOL7+FA#LASImHo un vuoto d'aria nella golaLAe non riesco a di..RESOL7+e non riesco a dire,FA#se quel che mancaLASImè la parola ormai,LAaiutami a capi..SOL7+aiutami a capireFA#LASImè' un singhiozzo di pensieriLAche non mi fa parla..RESOL7+che non mi fa parlareFA#LASImo forse solo quel che ieri, saiLAmi ha strozzato il cuo.. mi ha strozzato il cuo.. mi ha strozzato il cuo.. mi ha strozzato il cuore?MImDimmi pure amore,LAprova almeno a respirare piano piano amore,FA#non c'è niente da temere è solo freddo amoreSIme tu lasciati scaldare, mentre il mondo cadeMImcome cade cado anch'io senza le paroleLAche vorrei poterti dire..FA#Sì, vorrei poterti dire dire, dire che son stanco da morire! Strumentale:SOL7+FA#LASImLARESOL7+FA#LASImMa è tornato il vuoto d'ariaLAnelle mie paro..RESOL7+nelle mie paroleFA#LASImè un nodo stretto nella gola, ormaiLAche non si scioglie anco..SOL7+che non si scioglie ancoraFA#LASIme se balbetto è che non riescoLAa dirti quel che pen..RESOL7+a dirti quel che pensoFA#LASIme preferisco tener dentro, saiLAanzichè grida.. anzichè gridareMImDimmi pure amore,LAprova almeno a respirare piano piano amoreFA#non c'è niente da temere, è solo freddo amoreSIme tu lasciati scaldare, mentre il mondo cadeMImnon ti accorgi che son io a farlo scivolareLAsotto i piedi e sotto il sole tutto il resto muore,RE7+senza neanche avere il tempo, il tempo di provareSIma far tornare indietro il sole Senza più rancoreMImmi ripeti è freddo amore e adesso ho le parole,LAche vorrei poterti direFA#e vorrei poterti direSOL7+che son stanco da morireSIme non voglio più restare,FA#almeno lasciami il perdono di un singhiozzo e non di un pianto io non so gridare.. canto! Strumentale:MImLAFA#SImMImNon ti accorgi che son io a farlo scivolare,LAsotto i piedi e sotto il sole tutto il resto muore,RE7+senza neanche avere il tempo, il tempo di provareSIma far tornare indietro il sole Senza più rancoreMImmi ripeti è freddo amore e adesso ho le parole,LAche vorrei poterti direFA#e vorrei poterti dire, dire, dire, dire, dire, dire, direSImche son stanco da morire!
Credits
Credits Autore: SANGIORGI GIULIANO Copyright: © CASA 69 EDIZIONI MUSICALI SRL, SANGIORGI EDIZIONI MUSICALI S.R.L., SUGARMUSIC S.P.A.
🎓
Come Imparare Questa Canzone
🎵 Rock🎵 Folk
💡 Consigli per Imparare
- ▸✅ Questa versione non richiede capotasto - perfetta per suonare in tonalità originale ovunque tu sia.
- ▸📈 Livello intermedio - ottima per migliorare! Inizia con tempo lento usando un metronomo (60 BPM), poi aumenta gradualmente.
- ▸🎸 Barrè richiesti: FA#, SI, SIm. Posiziona il pollice a metà del retro del manico per massimizzare la pressione. Se le corde non suonano tutte, prova a ruotare leggermente il dito.
- ▸✨ 3 accordi complessi rilevati. Clicca "Semplifica" per sostituirli con versioni più facili mantenendo il suono generale della canzone.
- ▸🔧 Se trovi la tonalità troppo difficile, usa i pulsanti [+]/[-] per trasporre su accordi più comodi. Prova -1 o +1 semitono per eliminare alcuni barrè.
🎵 Pattern di Strumming Suggerito
Giù - Giù - Su-Su-Giù-Su (pattern folk/country)
⚠️ Errori Comuni da Evitare
- ⚡❌ FA#: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡❌ SI: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡🎼 Accordi di settima: La nota "7" è sempre un tono sotto la tonica (es. in LA7, la settima è SOL). Non confondere con le major seventh!
🎸 Tecniche Correlate da Esplorare
Fingerpicking Travis pickingHammer-on e pull-off