Ovunque Proteggi
100%
0
100%
0
Accordi Ovunque Proteggi
Intro:MIbMIb4MIbMIb4MIbMIb4MIbMIb4FAmFAmSIbSIbMIbMIb4MIbMIbMIb4MIbNon dormo ho gli occhi aperti per te,MIbMIb4MIbguardo fuori e guardo intornoFAmcome è gonfia la stradaSIbMIbMIb4MIbpolvere e vento nel viale del ritornoMIbMIb4MIbQuando arrivi, quando verrai per meMIbMIb4MIbguarda l'angolo del cieloFAmdove è scritto il tuo nome,SIbdove è scritto nel ferroMIbMIb4MIbNel cerchio di un anelloFAmE ancora mi innamoraSIbMIbMIb4MIbe mi fa sospirare cosìFAmSIbMIbMIb4MIbadesso e per quando tornerà l'incanto Strumentale:FAmFAmSIbSIbMIbMIb4MIbMIbMIb4MIbE se mi trovi stancoMIbMIb4MIbe se mi trovi spentoFAmSe il meglio è già venutoSIbe non ho saputoMIbMIb4MIbtenerlo dentro meMIbMIb4MIbI vecchi già lo sanno il perchéMIbMIb4MIbe anche gli alberghi tristiFAmSIbche troppo e per poco e non basta ancoraMIbMIb4MIbed è una volta solaMI4FAmE ancora proteggiSIbMIbMIb4MIbla grazie del mio cuoreFAmSIbMIbMIb4MIbadesso e per quando tornerà l'incantoFAml'incanto di te...SIbMIbMIb4MIbdi te vicino a me. Strumentale:FAmFAmSIbSIbMIbMIb4MIbMIbMIb4MIbMIb4FAmFAmSIbSIbMIbMIb4MIbMIbMIb4MIbHo sassi nelle scarpeMIbMIb4MIbe polvere sul cuoreFAmfreddo nel soleSIbMIbMIb4MIbe non bastan le paroleMIbMIb4MIbMi spiace se ho peccatoMIbMIb4MIbmi spiace se ho sbagliatoFAmse non ci sono statoSIbMIbMIb4MIbse non sono tornatoFAmMa ancora proteggiSIbMIbMIb4MIbla grazie del mio cuoreFAmSIbMIbMIb4MIbadesso e per quando tornerà il tempoFAmil tempo per partireSIbMIbMIb4MIbil tempo di restareFAmil tempo di lasciareSIbMIbMIb4MIbil tempo di abbracciareFAmIn ricchezza e in fortunaSIbMIbMIb4MIbin pena e in povertàFAmnella gioia e nel clamoreSIbMIbMIb4MIbnel lutto e nel doloreFAmnel freddo e nel soleSIbMIbMIb4MIbnel sonno e nel rumoreFAmovunque proteggiSIbMIbMIb4MIbla grazia del mio cuoreFAmovunque proteggiSIbMIbMIb4MIbla grazia del tuo cuore Strumentale:FAmFAmSIbSIbMIbMIb4MIbMIb4FAmFAmSIbSIbMIbMIb4MIbMIb4FAmFAmSIbSIbMIbMIb4MIbMIb4FAmovunque proteggiSIbMIbMIb4MIbproteggimi nel maleFAmovunque proteggiSIbMIbMIb4MIbla grazia del tuo cuore Strumentale:FAmFAmSIbSIbMIbMIb4MIbMIb4FAmFAmSIbSIbMIbMIb4MIbMIb4
Credits
Credits Autore: CAPOSSELA VINICIO Copyright: © LA CUPA SRL
🎓
Come Imparare Questa Canzone
🎵 Jazz🎵 Rock
💡 Consigli per Imparare
- ▸✅ Questa versione non richiede capotasto - perfetta per suonare in tonalità originale ovunque tu sia.
- ▸⚡ Canzone impegnativa (4 accordi con barrè, Maggioranza di accordi complessi). Pratica gli accordi più complessi separatamente per 5-10 minuti prima di suonare l'intera canzone.
- ▸🎸 Barrè richiesti: MIb, MIb4, FAm e altri 1. Posiziona il pollice a metà del retro del manico per massimizzare la pressione. Se le corde non suonano tutte, prova a ruotare leggermente il dito.
- ▸✨ 4 accordi complessi rilevati. Clicca "Semplifica" per sostituirli con versioni più facili mantenendo il suono generale della canzone.
- ▸🔧 Se trovi la tonalità troppo difficile, usa i pulsanti [+]/[-] per trasporre su accordi più comodi. Prova -1 o +1 semitono per eliminare alcuni barrè.
🎵 Pattern di Strumming Suggerito
Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su (rock continuo)
Alternativa: Palm muting sulla corda bassa
⚠️ Errori Comuni da Evitare
- ⚡❌ MIb: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡❌ MIb4: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
🎸 Tecniche Correlate da Esplorare
Voicings jazz avanzatiWalking bass con accordi