Best of Me è un brano scritto e inciso da Anthony Hamilton, contenuto nell'album Back to Love pubblicato nel 2011. Quinta fatica discografica per l'artista del North Carolina, è il frutto della collaborazione con importanti produttori come Babyface, aggiudicandosi una nomination al Grammy Award 2013. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Jairus Mozee; un pezzo dal sound elegante che mischia elementi di R&B, soul e funky.
Can't Let Go è un brano scritto e interpretato da Anthony Hamilton, contenuto nell'album Ain't Nobody Worryin' pubblicato nel 2005. Terzo lavoro in studio per l'artista del Nord Carolina, è il frutto dell'incontro con il produttore Mark Batson e del tentativo di bissare il grande successo di Comin' from Where I'm from del 2003. La canzone, che porta entrambe le firme, è il primo singolo estratto dall'album; un pezzo in stile R&B/Soul, suo marchio di fabbrica.
Charlene è un brano scritto e inciso da Anthony Hamilton, contenuto nell'album Comin' from Where I'm From pubblicato nel 2003. Secondo lavoro in studio per l'artista del North Carolina, si rivela il suo trampolino di lancio verso una popolarità che va oltre i confini nazionali. La canzone è fra le artefici principali di questo successo: secondo singolo estratto, è scritta insieme a Mark Batson; un pezzo che fonde elementi di R&B e Soul, dedicata alla sua città natale Charlotte.
Comin' from Where I'm From è un brano scritto e interpretato da Anthony Hamilton, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2003. Secondo lavoro in studio per il soulman del Nord Carolina, segna il suo trampolino di lancio verso una popolarità sia internazionale che, specialmente, negli USA dove si aggiudica il disco di platino. La canzone è il primo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Mark Batson; un pezzo dalle tipiche sonorità R&B e Soul moderno. Buon lavoro!
Cool è un brano scritto e interpretato da Anthony Hamilton, contenuto nell'album The Point of It All pubblicato nel 2008. Quarto lavoro in studio per l'artista del Nord Carolina, viene realizzato dopo la sua prima esperienza cinematografica con la sua canzone Do You Feel Me entrata nella colonna sonora del film \"American Gangster\" (2007). La canzone è il primo singolo estratto dal disco e vede la partecipazione del rapper del Mississippi Lavell William Crump, in arte David banner.