Arcade Fire

12 canzoni

Afterlife è un brano composto e inciso dagli Arcade Fire, contenuto nell'album Reflektor pubblicato nel 2013. Quarto disco di inediti per la band di Montréal, viene realizzato dopo la \"fatica\" cinematografica per la colonna sonora del film \"Her\", diretto da Spike Jonze e interpretato da Joaquin Phoenix. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album e affronta il tema della morte e del distacco doloroso che essa provoca; solo l'affetto rimane vivo e in grado di mantenere un contatto con l'aldilà.

Creature Comfort è un brano composto e inciso dagli Arcade Fire, contenuto nell'album Everything Now pubblicato nel 2017. Quinto lavoro in studio per la band canadese, non ha riscosso particolari consensi da parte della critica specializzata che lo ha etichettato come \"il primo passo falso della loro discografia\". La canzone è la quarta traccia del disco nonché il secondo singolo da esso estratto; una ballata pop dal ritmo incalzante e dal sound marcatamente elettronico, loro marchio di fabbrica.

Everything Now è un brano composto e inciso dagli Arcade Fire, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2017. Quinto lavoro in studio per la band canadese, ottiene giudizi contrastanti da parte di pubblico e critica. Da alcuni è considerato come il loro peggior disco, altri invece ritengono che meriti senz'altro ascolto e attenzione. La canzone è il primo singolo estratto ed è una ballata pop dal ritmo vivace e dal sound prettamente elettronico, comunque ottima per essere accompagnata con la chitarra.

My Body Is a Cage è un brano composto e inciso dagli Arcade Fire, contenuto nell'album Neon Bible pubblicato nel 2007. Si tratta del secondo lavoro in studio per la band canadese, disco che viene classificato come uno tra i migliori usciti in quell'anno secondo la rivista britannica New Musical Express. La canzone è la traccia di chiusura del disco, un pezzo dai toni epici che mischia suoni rock ad un imponente organo a canne.

No Cars Go è un brano composto e inciso dagli Arcade Fire, contenuto nel loro EP eponimo pubblicato nel 2003. Primo lavoro in studio per la band di Montréal, ha vissuto una lavorazione molto difficile e piena di ostacoli soprattuto a causa della dipartita di ben tre componenti: Mules Broscoe, Dane Mills e Richard Perry. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è stata inserita successivamente nel loro secondo album Neon Bible del 2007. Una vivace ballata pop-sinfonica in stile cantautorale.

Put Your Money on Me è un brano composto e inciso dagli Arcade Fire, contenuto nell'album Everything Now pubblicato nel 2017. Quinto lavoro in studio per la band canadese, conferma la loro \"virata stilistica\" definitiva verso la vivacità della disco music dopo gli esordi all'insegna dell'indie-rock. La canzone è il quinto singolo estratto dal disco, una ballata pop ben ritmata dove i sintetizzatori sono i protagonisti dell'arrangiamento. Buon divertimento!

Ready to Start è un brano scritto e inciso dagli Arcade Fire, contenuto nell'album The Suburbs pubblicato nel 2010. Terzo lavoro in studio per la band canadese, riscuote ottimo successo internazionale scalando le classifiche di Belgio, Portogallo, Inghilterra, Canada, Stati Uniti e Norvegia. La canzone è in stile pop-rock, dal ritmo incalzante e dal sound ricercato che si affida in gran parte all'elettronica. Pezzo che richiede più ascolti per essere \"digerito\".

Rebellion (Lies) è un brano composto e inciso dagli Arcade Fire, contenuto nell'album Funeral pubblicato nel 2004. Disco d'esordio per la band canadese, il titolo è riferito ai tanti funerali dei loro familiari avvenuti durante le registrazioni. La canzone è forse il brano che più si lega al tema dell'album, infatti tratta il tema della morte. Ciò nonostante lo stile è un pop ben ritmato e vivace.

Reflektor è un brano scritto e inciso dagli Arcade Fire, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2013. Quarto lavoro in studio per la band canadese ottiene un ottimo consenso di pubblico. La canzone che da il titolo al disco è una ballata pop dal ritmo incalzante e il sound modernamente elettronico.

The Suburbs è un brano scritto e inciso dagli Arcade Fire, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2010. Terzo lavoro in studio per la band canadese, riscuote ottimo successo a livello internazionale scalando le classifiche nei Paesi europei, in America e in Canada. La canzone è la traccia d'apertura del disco, una ballata folk in shuffle dal sound che richiama le band anni'60. Brano ottimo per la chitarra!

Wake up è un brano inciso dagli Arcade Fire, contenuto nell'album Funeral pubblicato nel 2004. Si tratta del disco d'esordio per la band canadese e il titolo fa riferimento al periodo di registrazione del disco, purtroppo caratterizzato dalla morte di alcuni familiari dei componenti del gruppo. La canzone è scritta da Régine Chassagne, tastierista, ed è uno dei brani più conosciuti ed apprezzati del loro repertorio.

We Exist è un brano scritto e inciso dagli Arcade Fire, contenuto nell'album Reflektor pubblicato nel 2013. Quarto lavoro in studio per la band canadese, vede la sua promozione in tour che tocca molti Paesi come gli Stati Uniti e l'Europa.. per finire anche in Italia. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è firmata dal frontman Win Butler. Scritta durante un viaggio della band in Giamaica, parla di un ragazzo che sta per dire a suo padre di essere gay.