Bad Religion

7 canzoni

American Jesus è la risposta dei Bad Religion a quanto affermato dall'allora presidente americano George H.W. Bush, dicendo che l'America avrebbe vinto la Guerra del Golfo perchè \"Gesù era dalla loro parte\". Venne incisa nel 1993 con l'album Recipe For Hate ed ai cori partecipò anche Eddie Vedder dei Pearl Jam.

Generator è un brano composto e inciso dai Bad Religion, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1992. Sesto lavoro in studio per la band californiana, è ritenuto da pubblico e critica come un disco minore rispetto ai precedenti anche se segna una svolta nel sound del gruppo: abbandona le atmosfere punk verso uno stile tutto proprio che diventerà un vero marchio di fabbrica. La canzone è il brano d'apertura del disco, un pezzo freneticamente punk-rock ottimo per la chitarra.

Los Angeles Is Burning è un brano inciso dai Bed Religion, contenuto nell'album The Empire Strikes First pubblicato nel 2004. Tredicesimo disco di inediti per la band californiana, prende spunto nel titolo dalla trilogia di \"Guerre Stellari\" ed è stato influenzato nei testi dai tragici eventi che stavano accadendo durante la guerra in Iraq. La canzone è la sesta traccia dell'album ed è scritta dal chitarrista Brett Gurewitz; un'energica ballata punk-rock dal ritmo incalzante. Buon divertimento!

Punk Rock Song è un brano scritto dal cantante dei Bad Religion Greg Graffin e pubblicato nel loro album del 1996 The Grey Race. Il singolo non entrò neppure nelle classifiche americane, ma riscosse un discreto successo in Europa e specialmente in Finlandia, Germania, Svezia. La stessa canzone dà il titolo alla compilation edita dalla Epic nel 2002 Punk Rock Songs, un greatest hits mai approvato dai componenti del gruppo ed uscito in seguito al loro ritorno alla Epitaph Records.

Il testo di Sorrow è tratto da uno dei libri della Bibbia ebrea, in cui con un'allegoria si raffigurano le sofferenze umane. Dal testo si è ispirato Brett Gurewitz, chitarrista e compositore dei Bad Religion, i quali pubblicarono Sorrow nel loro dodicesimo album studio, The Process Of Belief del 2002. Alla sua uscita si piazzò discretamente in classifica, al 35esimo posto della Modern Rock Tracks, ed oggi é un brano immancabile nelle esibizioni live dei Bad Religion.

True North è un brano composto e inciso dai Bad Religion, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2013. Sedicesimo lavoro in studio per la band di Los Angeles, ne seguirà un'altro a stretto giro di posta, dal titolo Christmas Song, realizzato per raccogliere fondi a favore delle vittime di stupri ad opera di sacerdoti. La canzone, la title track, è la traccia d'apertura del disco; un pezzo punk-rock dal ritmo incalzante e forsennato... che dura appena un minuto e mezzo!

You è un brano composto e inciso dai Bad Religion, contenuto nell'album No Control pubblicato nel 1989. Quarto lavoro in studio per la band di Los Angeles, è considerato da pubblico e critica come il loro album migliore, nonchè uno dei loro più grandi successi. La canzone è scritta dal chitarrista del gruppo, Brett Gurewitz e come le altre del disco ha la caratteristica di durare poco rispetto agli standard, appena due minuti.