Barbra Streisand

6 canzoni

Guilty è un brano interpretato e inciso da Barbra Streisand, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1980. Ventiduesimo lavoro in studio per la cantante di New York, è il frutto del fortunato incontro con i tre fratelli Gibb, meglio noti come i Bee Gees, che ne firmano tutti i brani. La canzone, la title track, è il secondo singolo estratto dal disco; una ballata pop che vede duettare la Streisand con uno dei tre: Barry Gibb.

Memory è un brano celeberrimo interpretato magistralmente da Barbra Streisand nel 1981 e contenuto nell'album Memories. Si tratta di una raccolta fatta prevalentemente da cover (più tre inediti) con cui la cantante di New York rende omaggio all'amore ed alle canzoni romantiche degli anni Settanta. Questo brano non ha bisogno di molte presentazioni: scritto nello stesso anno dal grande compositore londinese Andrew Lloyd Webber, fa parte del musical \"Cats\". La prima incisione di successo fu quella di Elaine Paige, ma la versione della Streisand è passata alla storia!

No More Tears è un brano interpretato dalla grande Barbra Streisand in coppia con l'altrettanto grande Donna Summer, contenuto nell'album wet pubblicato nel 1979. Si tratta del ventesimo lavoro discografico per la Streisand, un concept album il cui tema portante è \"l'Acqua\". La canzone vede duettare due tra le voci più belle di sempre, in una hit che scalò le classifiche negli Stati Uniti.

Somewhere è un noto brano interpretato nei decenni da molti artisti, tra i quali la grande Barbra Streisand la cui versione è contenuta nell'album The Broadway Album pubblicato nel 1985. Come si evince dal titolo, il disco è dedicato alla musica nata nella mitica via di New York, legata naturalmente ai musicals. La canzone è opera di Leonard Bernstein e Stephen Sondheim per lo storico musical West Side Story del 1957.

The Way We Were è un brano interpretato dalla grande Barbra Streisand, pubblicato come singolo nel 1973. Canzone scritta da Alan Bergman e Marilyn Bergman, storica coppia (marito e moglie) della canzone, fa parte della colonna sonora del film \"Come eravamo\" dove la stessa cantante di New Yorko è co-protagonista insieme a Robert Redford. Una ballata pop dal gusto melodico, molto intensa nel suo andamento lento e passionale.

Woman In Love è un successo interpretato da Barbra Streisand ed inciso dalla stessa con l'album Guilty del 1980, album che fu prodotto da Barry Gibb dei Bee Gees, il quale è anche l'autore del brano. Fu la stessa Streisand a chiedere a Gibb di comporre un intero album per lei e tale collaborazione risultò una delle più vincenti della storia della musica leggera: Guilty ha venduto più di 12 milioni di copie. Da esso, Woman In Love fu estratta come primo singolo ed ottenne immediatamente un successo planetario primeggiando nelle classifiche di tutta Europa, oltre a quelle statunitensi, canadesi ed australiane. E' celebre la nota tenuta per circa 10 secondi a metà canzone, che al tempo fece registrare il record di durata di una singola nota vocale per una hit da numero uno; venne superata poi dall'acuto di Whitney Houston su I Will Always Love You.