Bastille

11 canzoni

Bad Blood è un brano composto e inciso dai Bastille, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2013. Si tratta del loro disco d'esordio, debutto discografico che la band britannica festeggia con ben due milioni di copie vendute in tutto il mondo. La canzone, che dà il titolo all'album, è il secondo singolo estratto. Un pezzo in stile elettro-pop dall'ottima ricerca sonora. Provate a cimentarvi in una versione acustica... Buon divertimento!

Flaws è un brano scritto e inciso dai Bastille, contenuto nell'album Bad Blood pubblicato nel 2013. Si tratta del loro debutto discografico, progetto con cui la band londinese riscuote grande successo a livello internazionale e solo negli USA si aggiudica oltre un milione di copie vendute. La canzone, come le altre, porta la firma del frontman Dan Smith ed è il secondo singolo estratto; una vivace ballata pop in shuffle dove il sound tipico delle band rock incontra l'elettronica. Energia ed eleganza a marchio \"UK\".

Good Grief è un brano inciso dai Bastille, contenuto nell'album Wild World pubblicato nel 2016. Secondo disco di inediti per la band londinese, si arricchisce nel sound rispetto al precedente All This Bad Blood grazie all'inserimento delle chitarre che fino ad allora erano escluse dagli arrangiamenti. La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo estratto da esso; nell'introduzione c'è una citazione tratta dal film \"La donna esplosiva\", diretto da John Hughes nel 1985.

Happier è un brano scritto e inciso dai Bastille in coppia con il dj statunitense Marshmello, pubblicato come singolo nel 2018. Singolo che è diventato un grande successo specialmente nel web, si presenta come una ballata pop-dance dal sound moderno, prettamente elettronico. Ritmo incalzante e melodia di facile riproduzione, caratteristiche della musica degli anni 2010.

Laura Palmer è un brano scritto e inciso dai Bastille, contenuto nell'album Bad Blood pubblicato nel 2013. Disco d'esordio per la band londinese, è stato prodotto interamente dal frontman Dan Smith che è stato anche l'ideatore e fondatore del gruppo nel 2010. La canzone è il quinto singolo estratto dall'album ed è un omaggio al personaggio della nota serie televisiva \"I segreti di Twin Peaks\"; non a caso il sound richiama lo stesso senso inquietante dello sceneggiato.

No Angels è un brano composto e inciso dai Bastille, contenuto nel Mixtape Other People's Heartache, Pt. 2 pubblicato a fine 2012. Secondo lavoro in studio per la band londinese, è il frutto dell'incontro con la loro prima etichetta discografica: la \"Young and Lost Club\", la cui collaborazione era iniziata l'anno precedente. La canzone vede come protagonista una donna in cerca dell'uomo giusto, che non si accontenta di mediocrità ma pretende il meglio! Durante il pezzo possiamo riconoscere alcuni passaggi tratti dal film cult \"Psycho\".

Oblivion è un brano composto e inciso dai Bastille, contenuto nell'album Bad Blood pubblicato nel 2013. Disco d'esordio per la band di Londra, riscuote grande successo a livello internazionale: si aggiudica, infatti, un milione di copie negli Stati Uniti ed altrettante nel UK! La canzone, come le altre, porta la firma del frontman Dan Smith ed è il settimo singolo estratto dall'album; è stata scelta per far parte della colonna sonora di uno degli episodi della serie tv \"The Vampire Diaries\".

Of the Night è un brano inciso dai Bastille, contenuto nell'album All This Bad Blood che altro non è che la riedizione di Bad Blood pubblicato nel 2013. Si tratta del loro disco d'esordio, che avviene per così dire \"col botto\", riscuotendo grande successo in Europa ma anche negli Stati Uniti. La canzone fa parte del secondo cd e prende spunto da alcuni successi degli anni'90 in stile Eurodance come The Rhythm of the Night e Rhythm Is a Dancer, mixandoli insieme.

Pompeii è un brano inciso dai Bastille, contenuto nell'album Bad Blood pubblicato nel 2013. Disco d'esordio per la band londinese, riscuote grandissimo successo a livello internazionale, aggiudicandosi oltre due milioni di copie vendute in tutto il mondo. La canzone, come le altre del disco, è scritta da Dan Smith, frontman del gruppo ed è il quarto singolo estratto dal disco.

Survivin' è un brano composto e inciso dai Bastille, contenuto nel EP Goosebumps pubblicato nel dicembre 2020. Si tratta del sesto Extended play per la band londinese, disco realizzato ad un anno di distanza dal terzo album di inediti Doom Days con cui riscuotono ottimo successo in patria. La canzone è il secondo singolo estratto e porta la firma del cantante Daniel Smith insieme a Daniel Robin Priddy, Mark Blair Crew e Philip John Plested; un vivace pezzo pop-funky perfetto per la chitarra.

Things We Lost in the Fire è un brano scritto e inciso dai Bastille, contenuto nell'album Bad Blood pubblicato nel 2013. Disco d'esordio per la band britannica, riscuote grande successo internazionale specialmente negli USA dove si aggiudica il tanto agognato \"milione di copie\". La canzone è il sesto singolo estratto dal disco, scritta dal frontman Dan Smith. È una ballata vivace e ben ritmata che per accompagnamento ritmico risulta ottima e facilmente riproducibile con la chitarra.