How Blue Can You Get è un brano reinterpretato magistralmente da B.B. King, la cui versione è contenuta nell'album Blues in My Heart pubblicato nel 1963. La canzone risale in origine al 1949, quando fu incisa dal trio afroamericano \"Johnny Moore's Three Blazers\" e scritta dal critico musicale Leonard Feather assieme sua moglie Jane Feather. Grazie al genio del grande chitarrista del Mississippi, il pezzo divenne una vera e propria hit internazionale rendendo onore ad una pietra miliare del blues.
Lucille è un brano scritto e inciso dal grandissimo B.B. King, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1968 e il cui nome prende ispirazione da una sua chitarra, una Gibson ES-335 nera. Il disco conferma il chitarrista statunitense come protagonista indiscusso del blues. Il pezzo è ovviamente anch’esso un blues ma con un tempo lento, molto elegante e raffinato. La melodia è assente ma la voce riesce comunque ad essere musicale.
The Thrill Is Gone è un brano interpretato e inciso dal grande Riley King, famoso in tutto il mondo con lo pseudonimo di B.B. King, pubblicato come singolo nel 1970. Si tratta di uno standard blues composto nel 1951 da Roy Hawkins e Rick Darnell, diventato nel tempo uno dei capisaldi del blues. La versione più famosa e più apprezzata è sicuramente quella del grande chitarrista del Mississipi.