Beck

11 canzoni

Blue Moon è un brano scritto e interpretato da Beck, all'anagrafe Bek David Campbell, contenuto nell'album Morning Phase pubblicato nel 2014. Dodicesimo lavoro in studio per il rocker di Los Angeles, riscuote ottimi consensi di critica tanto da aggiudicarsi ben tre Grammy Award: miglior album, miglior produzione e miglior album rock! La canzone è il primo singolo estratto dal disco, un'elegante ballata folk-rock perfetta per essere accompagnata con la chitarra. Buon divertimento!

Devils Haircut è un brano scritto e interpretato da Beck, all'anagrafe Bek David Campbell, contenuto nell'album Odelay pubblicato nel 1996. Quinto lavoro in studio per il cantautore californiano, è sicuramente uno dei suoi dischi più riusciti che ha venduto oltre due milioni di copie vendute negli Stati Uniti! La canzone è la traccia d'apertura dell'album ed il secondo singolo estratto; un pezzo rock costruito su due soli accordi, che riesce comunque a variare e a regalarci vivacità e dinamismo.

Dreams è un brano scritto e interpretato da Beck, all'anagrafe Bek David Campbell, contenuto nell'album Colors pubblicato nel 2017. Tredicesimo lavoro in studio per il rockman di Los Angeles, è il frutto di una lavorazione durata ben cinque anni e realizzata interamente a \"quattro mani\" insieme al produttore Greg Kurstin. La canzone, primo singolo estratto dal disco, vede l'ulteriore collaborazione del cantautore di Manhattan Andrew Wyatt; un pezzo vivace in stile funky, buon divertimento!

E-Pro è un brano scritto e interpretato da Beck, all'anagrafe Bek David Campbell, contenuto nell'album Guero pubblicato nel 2005. Nono lavoro in studio per il rocker di Los Angeles, si rivela il suo disco di maggior successo e prende spunto nel titolo proprio dal suo aspetto (biondo di pelle chiara)... che nello slang messicano si dice appunto \"Guero\". La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo estratto; musica e parole sono scritte insieme al duo di produttori Dust Brothers.

Girl è un brano scritto e interpretato da Beck, all'anagrafe Bek David Campbell, contenuto nell'album Guero pubblicato nel 2005. Nono disco di inediti per il cantautore di Los Angeles, prende spunto nel titolo dall'appellativo \"Güero\", usato nello slang messicano di lingua spagnola per identificare un uomo biondo di carnagione chiara come lui. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme ai Dust Brothers; un pezzo che ha necessitato di una lunga lavorazione, passando attraverso titoli come \"Songy\", \"Summer Girl\" per poi arrivare alla versione definitiva.

Loser è un brano scritto e interpretato da Beck, all'anagrafe Beck David Campbell, contenuto nell'album Mellow Gold pubblicato nel 1994. Terzo disco di inediti per il cantautore di Los Angeles, è caratterizzato da una molteplicità di stili musicali diversi e da un taglio letterario prettamente ironico. La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo estratto da esso; scritta insieme a Karl Stephenson, nasce dal campionamento del brano I Walk on Guilded Splinters di Dr. John.

Sexx Laws è un brano scritto e interpretato da Beck, alias Bek David Campbell, contenuto nell'album Midnite Vultures pubblicato nel 1999. Settimo lavoro in studio per il cantautore nato a Los Angeles, conferma la lunga scia di successo iniziata nel 1996 anche se passa dai due milioni di copie ai 500,000 nei soli USA. La canzone è la traccia d'apertura del disco nonché il primo singolo estratto; un pezzo Soul che ci fa riflettere sulla mascolinità e sulla femminilità... spesso di facciata.

The New Pollution è un brano scritto e interpretato da Beck, all'anagrafe David Campbell, contenuto nell'album Odelay pubblicato nel 1996. Quinto lavoro in studio per il cantautore di Los Angeles, segue la scia di successo del precedente Loser e si rivela il primo a guadagnarsi la vetta delle classifiche oltreoceano! La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, un pezzo che presenta elementi di rock psichedelico e jazz... specialmente quando cita \"Venus\" di Joe Thomas.

Up All Night è un brano scritto e interpretato da Bek David Campbell, meglio conosciuto come Beck, contenuto nell'album Colors pubblicato nel 2017. Tredicesimo lavoro in studio per il musicista californiano, è stato registrato durante le pause dai suoi lunghi giri di concerti... tentando di trasportare l'atmosfera \"live\" nelle sessioni. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco, una vivace ballata pop-dance perfetta per essere accompagnata con la chitarra!

Where It's At è un brano scritto e interpretato da Beck, all'anagrafe Beck David Campbell, contenuto nell'album Odelay pubblicato nel 1996. Quinto lavoro in studio per il cantautore di Los Angeles, è il suo primo disco a raggiungere ottime posizioni nelle classifiche europee e specialmente nel UK, dove diventa disco di platino. La canzone è la principale artefice di tale successo; primo singolo estratto dall'album, contiene molte campionature al suo interno tra le quali un pezzo del suo idolo Gary Wilson.

Wow è un brano scritto e interpretato da Beck, all'anagrafe Bek David Campbell poi divenuto Hansen, contenuto nell'album Colors pubblicato nel 2017. Tredicesimo lavoro in studio per il cantautore di Los Angeles, inizia la prime sessioni di registrazione in concomitanza col tour di concerti, cercando di portante in studio l'energia delle esibizioni dal vivo. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed è nata quasi per scherzo duante la composizione di un altro brano; prima nasce il riff, poi gli interventi di freestyling.