Animal Style è un brano composto e inciso dai Biffy Clyro, contenuto nell'album Ellipsis pubblicato nel 2016. Settimo disco di inediti per la rockband scozzese, conferma la loro buona popolarità internazionale riuscendo a raggiugnere la vetta della classifica in Germania e in Irlanda... e naturalmente anche in Scozia! La canzone è il secondo singolo estratto e porta le firme di Simon Neil e John Feldmann; un pezzo alternative rock con una buona dose di orecchiabilità melodica. Buon divertimento!
Biblical è un brano composto e inciso dai Biffy Clyro, contenuto nell'album Opposites pubblicato nel 2013. Sesto lavoro in studio per la band scozzese, è composto da due cd dai rispettivi titoli \"The Sand at the Core of Our Bones\" e \"The Land at the End of Our Toes\"... il tutto all'insegna della sperimentazione! La canzone è la sesta traccia del primo disco nonché il secondo singolo da esso estratto; una vivace ballata pop-rock perfetta per la chitarra. Buon divertimento!
Black Chandelier è un brano composto e inciso dai Biffy Clyro, contenuto nell'album Opposites pubblicato nel 2013. Sesto lavoro in studio per la band scozzese, è composto da due CD intitolati The Sand at the Core of Our Bones e The Land at the End of Our Toes... il tutto all'insegna della sperimentazione sonora. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e porta la firma del frontman Simon Neil; un'energica ballata pop-rock cantautorale. Perfetta per la chitarra!
Bubbles è un brano composto e inciso dai Biffy Clyro, contenuto nell'album Only Revolutions pubblicato nel 2009. Quinto lavoro in studio per la band scozzese, si rivela un ottimo successo in tutto il Regno Unito mettendo d'accordo pubblico e critica, in un lavoro che denota un'ottima maturazione artistica. La canzone è il quinto singolo estratto dal disco e, come le altre, porta la firma del frontman Simon Neil; vede la partecipazione, come session man, di Josh Homme, noto per essere il leader dei Queens Of The Stone Age.
God & Satan è un brano composto e inciso dai Biffy Clyro, contenuto nell'album Only Revolutions pubblicato nel 2009. Quinto lavoro in studio per la band scozzese, prende spunto nel titolo dal romanzo omonimo, opera dello scrittore di New York Mark Z. Danielewski ed edito nel 2006. La canzone è il sesto singolo estratto dal disco e, come le altre, porta la firma del frontman Simon Neil; un'intensa ballata pop-rock dal sound squisitamente acustico. Buon divertimento!
Howl è un brano composto e inciso dai Biffy Clyro, contenuto nell'album Ellipsis pubblicato nel 2016. Settimo disco di inediti per la rockband scozzese, è il frutto di due anni di lavorazione e dà il LA ad una nuova fase artistica dove propongono al pubblico un nuovo sound, acustico e lontano dalle loro precedenti produzioni. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album e porta la firma al testo del cantante Simon Neil; una vivace ballata pop-rock perfetta per la chitarra!
Instant History è un brano composto e inciso dai Biffy Clyro, contenuto nell'album A Celebration of Endings pubblicato nel 2020. Ottavo disco di inediti per la band scozzese, segna il loro definitivo approdo al mainstream internazionale aggiudicandosi la vetta della classifica Britannica... per la terza volta consecutiva! La canzone è il primo singolo estratto dall'album e porta la firma del frontman Simon Neil, oltre a quelle di Steve Mac e Ammar Malik; una vivace ballata pop-rock perfetta per la chitarra. Buon divertimento!
Many of Horror è un brano composto e inciso dai Biffy Clyro, contenuto nell'album Only Revolutions pubblicato nel 2009. Quinto lavoro in studio per la band scozzese, viene realizzato a Los Angeles confermando la loro collaborazione con il produttore Garth Richardson, iniziata nel 2007 con l'album Puzzle. La canzone è l'ottava traccia del disco e porta la firma del frontman Simon Neil; il testo è dedicato a sua moglie e alla sua famiglia.
Mountains è un brano composto e inciso dai Biffy Clyro, contenuto nell'album Only Revolutions pubblicato nel 2009. Quinto disco di inediti per la band scozzese, prende spunto nel titolo da un romanzo di Mark Z. Danielewski ed è dedicato alla storia d'amore del frontman Simon Neil... appena convolato a nozze! La canzone è scritta dallo stesso Neil ed è il primo singolo estratto dall'album; un'intensa ballata pop-rock dallo spiccato gusto melodico e dal sound deciso e coinvolgente.
Opposite è un brano composto e inciso dai Biffy Clyro, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2013. Settimo lavoro in studio per la band scozzese, è contraddistinto da uno stile variegato e sperimentale ed è composto da due volumi: \"The Sand at the Core of Our Bones\" e \"The Land at the End of Our Toes\". La canzone è il terzo singolo estratto e porta la firma del frontman Simon Neil; un pezzo alternative rock che si avvicina molto alla classica ballata pop-rock. Perfetta comunque per la chitarra!
Re-Arrange è un brano composto e inciso dai Biffy Clyro, contenuto nell'album Ellipsis pubblicato nel 2016. Settimo disco di inediti per la band scozzese, riscuote ottimi consensi di pubblico tanto da raggiungere la vetta nelle classifiche di Germania, Irlanda, Svizzera... e naturalmente UK! La canzone è il quarto singolo estratto dall'album e porta la firma del frontman Simon Neil; pezzo \"traino\" del progetto, che si presenta come un'elegante ballata pop-R&B. Buon divertimento!
That Golden Rule è un brano composto e inciso dai Biffy Clyro, contenuto nell'album Only Revolutions pubblicato nel 2009. Quinto lavoro in studio per la rockband scozzese, segna una decisa maturazione nel loro sound dove si sperimentano riff più decisi e un maggior impiego di tastiere: una scelta, visti i risultati commerciali, assai apprezzata! La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e porta la firma del frontman Simon Neil; un pezzo che fonde rock, metal e prog.
The Captain è un brano composto e inciso dai Biffy Clyro, contenuto nell'album Only Revolutions pubblicato nel 2009. Quinto disco di inediti per la band scozzese, viene realizzato a Los Angeles all'indomani dell'apertura ad uno dei concerti dei Bon Jovi. La canzone è la traccia d'apertura dell'album ed il terzo singolo estratto; degno di nota è l'arrangiamento dei fiati... mai così presenti nelle loro produzioni!
Victory Over the Sun è un brano composto e inciso dai Biffy Clyro, contenuto nell'album Opposites pubblicato nel 2013. Sesto lavoro in studio per la band scozzese, conta ben due volumi intitolati rispettivamente The Sand at the Core of Our Bones e The Land at the End of Our Toes riscuotendo ottimo successo in patria. La canzone fa parte del secondo disco ed è il quarto singolo estratto; scritta dal frontman Simon Neil, combina elementi di alternative rock e progressive.
Wolves of Winter è un brano composto e inciso dai Biffy Clyro, contenuto nell'album Ellipsis pubblicato nel 2016. Settimo disco di inediti per la rockband scozzese, viene realizzato a tre anni di distanza dal precedente Opposites e registrato nella lontana California per avere spunti diversi, di stampo \"esotico\". La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo estratto; scritta dal frontman Simon Neil, è stato un nuovo banco di prova per il gruppo... specialmente nella registrazione della batteria!