Keeping Your Head Up è un brano scritto e interpretato da Jasmine van den Bogaerde, meglio conosciuta come Birdy, contenuto nell'album Beautiful Lies pubblicato nel 2016. Terza fatica discografica per la cantautrice britannica, ha come tema centrale il difficile passaggio tra l'adolescenza e la maturità. La canzone è il singolo apripista dell'album ed è scritta insieme a Wayne Hector e Steve Mac; è stata scelta nel 2019 per il trailer del film \"Last Christmas\" di Paul Feig.
Let It All Go è un brano scritto e interpretato da Birdy, pseudonimo di Jasmine Lucilla Elizabeth Jennifer van den Bogaerde, contenuto nell'album Beautiful Lies pubblicato nel 2016. Terzo disco di inediti per la cantautrice britannica, riscuote ottimi consensi specialmente in patria dove si aggiudica oltre 100,000 copie vendute. La canzone è la sesta traccia dell'album, un'intensa ballata pop che vede la partecipazione del conterraneo Rhodes.
Not About Angels è un brano scritto e interpretato da Jasmine Lucilla Elizabeth Jennifer Van den Bogaerde, meglio conosciuta come Birdy, pubblicato come singolo nel 2014. Si tratta di una canzone che la cantautrice britannica realizza su precisa commissione: fa parte, infatti, della colonna sonora del film \"The Fault in Our Stars\", riadattamento dell'omonimo libro di John Green. Un'intensa ballata in stile cantautorale, accompagnata dal pianoforte assieme ad una delicata sezione di archi.
People Help the People è un brano reinterpretato e inciso da Jasmine Van den Bogaerde, meglio conosciuta come Birdy, la cui versione è contenuta nell'album eponimo pubblicato nel 2011. Disco d'esordio per la cantante britannica, riscuote ottimo successo in tutta Europa e specialmente in Francia, Germania e Belgio. La canzone è il terzo singolo estratto ed è una cover: è stata scritta nel 2007 da Simon Alfred per la sua band \"Cherry Ghost\" e nasce da un suo viaggio in India in cui per tre mesi ne fischiettava incessantemente la melodia.
Shelter è un brano interpretato e inciso da Jasmine Lucilla Elizabeth Jennifer van den Bogaerde, meglio conosciuta come Birdy, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2011. Disco d'esordio per la cantante britannica, si rivela un ottimo successo commerciale in tutta Europa e specialmente in Francia, dove si aggiudica oltre 300,000 copie vendute. La canzone è il secondo singolo estratto e porta le firme di Romy Madley Croft, Oliver Sim e Jamie Smith; un'emozionante ballata cantautorale accompagnata dal pianoforte.
Skinny Love è un brano reinterpretato da Jasmine Lucilla van den Bogaerde, meglio conosciuta come Birdy, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2011. Disco d'esordio per l'artista britannica, contiene prevalentemente cover tratte dal repertorio cantautorale internazionale classico e contemporaneo. La canzone, infatti, risale al 2008 quando fu incisa dalla band folk statunitense dei Bon Iver. Musica e parole portano la firma del frontman Justin Vernon.
Wings è un brano scritto e interpretato da Jasmine Lucilla Elizabeth Jennifer van den Bogaerde, meglio conosciuta come Birdy, contenuto nell'album Fire Within pubblicato nel 2013. Secondo lavoro in studio per la cantautrice britannica, è in realtà il suo primo disco di inediti nel quale firma lei stessa ogni pezzo, partecipando alle sessioni di registrazione anche come pianista e chitarrista. La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo estratto; un'intensa ballata pop di stampo cantautorale e dal sound squisitamente acustico.