Blackpink

6 canzoni

Ddu-Du Ddu-Du è un brano inciso dal gruppo femminile Blackpink, contenuto nel EP Square Up pubblicato nel 2018. Secondo progetto discografico per il quartetto nato a Seul, conferma la loro grande popolarità in patria dove si aggiudicano mezzo milione di copie vendute (che in Corea del Sud equivalgono a due dischi di platino). La canzone è la traccia d'apertura del EP e porta la firma di Park Hong-Jun in arte Teddy Park; un vivace pezzo in stile hip-hop.

How You Like That è un brano interpretato e inciso dalle Blackpink, contenuto in The Album pubblicato nel 2020. Disco d'esordio per il quartetto femminile sudcoreano, viene realizzato dopo il trionfale \"World Tour 2020\" dal quale era stato estrapolato il loro primo album live che le aveva proiettate verso una popolarità internazionale. La canzone è il primo singolo estratto e porta le firme di Danny Chung, R. Tee e Teddy; un pezzo che mischia trap e hip hop all'insegna della forza interiore.

Ice Cream è un brano composto e inciso dalle Blackpink, contenuto in The Album pubblicato nel 2020. Debutto discografico per il quartetto femminile sudcoreano, è stato scritto e registrato durante il lockdown del Covid-19 conferendo al progetto una maturazione stilistica che esula dal semplice tema amoroso. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco: una vivace ballata elettropop che vede la partecipazione canora dell'artista texana Selena Gomez.

Jump è un brano interpretato e inciso dalle Blackpink, pubblicato come singolo nel luglio 2025 e che segna il ritorno sulle scene musicali internazionali del quartetto sudcoreano tutto al femminile dopo un periodo di pausa dovuto a vari progetti solisti come quello di Jisoo, che si era cimentata pure nel cinema. Si tratta di una vivace ballata pop-dance all'insegna della spensieratezza e la voglia di divertirsi; ma è anche un inno alla forza delle donne.

Kill This Love è un brano interpretato e inciso dalle Blackpink, contenuto nel EP omonimo pubblicato nel 2019. Terzo lavoro in studio per il quartetto femminile sudcoreano, riscuote ottimo successo a livello internazionale raggiungendo i primi posti della classifica in Giappone, Canada e naturalmente Corea del Sud. La canzone, la title track, è il primo singolo estratto e porta le firme di Bekum Booh e del rapper di Seul Teddy Park; un pezzo elettropop che racconta la fine di una relazione.

Stay è un brano interpretato e inciso dalle Blackpink, contenuto nell'album Square Two pubblicato nel 2016. Secondo disco di inediti per la girlband sud coreana, è in realtà un mini EP composto da solo due tracce: Playing with Fire e, appunto, questa canzone. Scritta dal rapper e producer conterraneo Teddy Park, si presenta come una ballata pop-folk che racconta tutta l'amarezza ed il dolore nel sentire che la propria storia d'amore si stia sgretolando.