Estate 80 è un brano composto e inciso dai Bnkr44, contneuto nel EP 44.Summer pubblicato nel 2024. Quarto lavoro in studio per il collettivo toscano, segna il loro trampolino di lancio dopo la fortunata partecipazione al Festival di Sanremo con la loro Governo Punk, con cui si erano guadagnati una popolarità di livello nazionale. La canzone è il loro primo tormentone estivo: un pezzo vivace, solare e divertente che vuole esprimere soltanto leggerezza. Nell'introduzione riconoscerete senz'altro un motivetto assai famoso!
Girasole è un brano composto e inciso dai Bnkr44, contenuto nell'album Farsi male a noi va bene pubblicato nel 2021. Secondo lavoro in studio per il collettivo di Empoli, dà il LA al loro primo giro di concerti in giro per lo Stivale e ad importanti festival internazionali come il \"Wom Festival\" di Lucca. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, una vivace ballata elettropop dallo stile composito fatto di indie-pop, trap e cantautorato. Buon lavoro!
Governo Punk è la canzone che fa conoscere i Bnkr44 al grande pubblico, grazie al loro debutto in gara sul palco dell'Ariston di Sanremo. Pubblicata in singolo nel 2024, esprime il desiderio di fuggire dalla monotonia provinciale attraverso il governo punk mescolando ironia e disillusione, evocando un'atmosfera di ribellione e nostalgia. Il testo riflette sull'alienazione e la ricerca di una via di fuga, tramite riferimenti alla musica, alla cultura pop e al desiderio di liberazione. La musica di questa canzone è un indie-pop molto ballabile e ben costruito sull'alternanza delle cinque voci del collettivo empolese.
Luna Rossa è un brano interpretato e inciso dai Bnkr44, contenuto nell'album Tocca il cielo pubblicato nel 2025. Si tratta della quarta fatica discografica per il collettivo di Empoli, uscita proprio in occasione del quinto anniversario dalla fondazione, avvenuta alle porte della cittadina fiorentina il 4 aprile 2019. La canzone è il sesto singolo estratto e porta le firme di Calcutta, Dario Lombardi, Davide Petrella, Duccio Caponi, Matt Cohn e Pietro Serafini; si presenta come una vivace ballata pop dove la malinconia cede il posto alla speranza che un amore possa rinascere.
Spa Cabaret è un brano composto e inciso dal gruppo Bnkr44, contenuto nell'album Tocca il cielo pubblicato nel 2025. Quarto lavoro in studio per il sestetto di Empoli, viene realizzato in occasione del quinto anniversario della loro fondazione avvenuta in un locale chiamato appunto Bnkr (o Bunker). La canzone è il quinto singolo estratto dal disco e porta le firme di Andrea Locci e Pietro Serafini, in arte Fares e Erin; un pezzo pop-rap sulle scelte sbagliate della nostra vita, che si trasformano inesorabilmente in paranoie.