He Didn't Have to Be è un brano scritto e interpretato da Brad Paisley, contenuto nell'album Who Needs Pictures pubblicato nel 1999. Disco d'esordio per il countryman del West Virginia, riscuote buoni consensi ma inizialmente solo da un pubblico di nicchia ed appassionato del genere... dovrà aspettare l'album successivo nel 2001! La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme al collega Kelley Lovelace; parla di un figlio e del rapporto con una madre single.
I'm Gonna Miss Her è un brano scritto e interpretato da Brad Paisley, contenuto nell'album Part II pubblicato nel 2001. Come si evince facilmente dal titolo, si tratta del secondo disco di inediti per il cantautore della Virginia... in realtà prende spunto dal film \"Father of the Bride Part II\" con Steve Martin. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Frank Rogers; musica e parole nascono quando Brad era ancora studente universitario, quasi come un gioco!
Little Moments è un brano scritto e inciso da Brad Paisley, contenuto nell'album Mud on the Tires pubblicato nel 2003 come terza fatica discografica per il cantautore della Virginia reduce dalla vittoria del premio \"Video dell'anno\" del CMA grazie alla canzone I'm Gonna Miss Her (The Fishin' Song). La canzone è il secondo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme al collega del Tennessee Chris DuBois; una ballata country-pop dedicata a sua moglie Kimberly Williams.
Remind Me è un brano scritto e interpretato da Brad Paisley, contenuto nell'album This Is Country Music pubblicato nel 2011. Nono disco di inediti per il cantautore statunitense, riscuote ottimo successo anche fuori dagli USA raggiungendo la seconda posizione della classifica persino in Australia! La canzone è il terzo singolo estratto ed è scritta insieme a Chris DuBois e Kelley Lovelace; una ballata pop-country cantata in coppia con la collega Carrie Underwood. Buon divertimento!
She's Everything è un brano scritto e interpretato da Brad Paisley, contenuto nell'album Time Well Wasted pubblicato nel 2005. Quarto lavoro in studio per il musicista country della Virginia, riscuote ottimo successo specialmente tra gli appassionati del genere musicale e raggiunge il primo posto della classifica \"Top Country Albums\". La canzone è il quarto singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Wil Nance; un pezzo dedicato alla moglie Holly.
When I Get Where I'm Going è un brano interpretato e inciso da Brad Paisley, contenuto nell'album Time Well Wasted pubblicato nel 2005. Quarto lavoro in studio per l'artista country statunitense, riscuote ottimi consensi tra gli amanti del genere tanto da vincere il Country Music Association Award come \"Miglior Album\". La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e porta le firme di Rivers Rutherford e George Teren; è cantata in duetto con la leggenda del country Dolly Parton.