Sei di Mattina
100%
0
100%
0
Accordi Sei di Mattina
Intro:SI7+RE#m7SI7+RE#m7SI7+Quei modi di fare A nobilitare Ogni tuo comportamentoRE#m7Che sono le sei di mattina Ma è di mattina che soffia il ventoSI7+Io sono qui a scrivere ancora A ridere ancora di me, mentreRE#m7Un raggio di sole ti sfiora Con le lenzuola poggiate sul ventreSI7+Le sei di mattina E lei di mattina Metti che mi sta a fiancoRE#m7Non sono lo scemo di prima E verso la china su un foglio biancoSI7+Non faccio questioni di stato Zero emissioni di fiato, mentreRE#m7Quelle altre che m'hanno lasciato Pregano il fato che muoia per sempreSI7+REm7Vorrei sapere a cosa stai pensando Ora che hai gli occhi chiusiSI7+E abusi del fatto che sbando E quel sorriso messo come scudoRE#m7Bocca dipinta Prendo e rifiutoSI7+Scossa di quinta magnitudo (Ye) E'la mia donna e non sai quanto valiREm7Non ha l'insonnia e non fa la mignotta nei localiSI7+Lei non abbraccia tutti Scaccia, tutti bruttiRE#m7Tranne me Mente a tutti Tranne a me All I need is youSI7+RE#m7(Ye) E dimmi se ci sei anche tu Se in questo mondo di puttaneSI7+Non hai un costo in piùRE#m7(Ye) E dimmi se ci sei anche tu Ma adesso guardami di più, di più, di piùSI7+DormiRE#m7E non pensarci più Che non è facile restare in questo postoSI7+DormiRE#m7Che sono pazzo di te E non è strano che ti voglio ad ogni costoSI7+DormiRE#m7E non pensarci più Che non è facile restare in questo postoSI7+DormiRE#m7Che sono pazzo di te E non mi posso più fermareSI7+RE#m7SI7+RE#m7Un limite non c'èSI7+Il profumo che indossi La pelle di seta I capelli mossiRE#m7È un misto di come tu sei O come, più o meno, vorrei che tu fossiSI7+Tra i miei paradossi T'invito nei miei desideri nascostiRE#m7Ti vedo nel buio nuda In infradito Ho gli infrarossiSI7+E cerco te nel lettoRE#m7E quando non ci sei I miei problemi che fanno effettoSI7+(Resta con me) Se te ne vai t'aspettoRE#m7Ma non tornerai Prima che non te l'abbiano dettoSI7+(Resta con me)RE#m7Che tutto questo adesso parla di te In questa stanza preso maleSI7+Dove Dio non c'èRE#m7E tutto questo adesso parla di te Puoi darmi un attimo di più, di più, di piùSI7+DormiRE#m7E non pensarci più Che non è facile restare in questo postoSI7+DormiRE#m7Che sono pazzo di te E non è strano che ti voglio ad ogni costoSI7+DormiRE#m7E non pensarci più Che non è facile restare in questo postoSI7+DormiRE#m7Che sono pazzo di te E non mi posso più fermareSI7+RE#m7SI7+RE#m7Un limite non c'è
Credits
Credits Autori: BELLEGRANDI MATTIA, BELPASSI ALESSIO, ROMANO MARIO Copyright: © HONIRO LABEL E PUBLISHING SRL
🎓
Come Imparare Questa Canzone
🎵 Rock🎵 Pop
💡 Consigli per Imparare
- ▸✅ Questa versione non richiede capotasto - perfetta per suonare in tonalità originale ovunque tu sia.
- ▸⚡ Canzone impegnativa (3 accordi con barrè, Maggioranza di accordi complessi). Pratica gli accordi più complessi separatamente per 5-10 minuti prima di suonare l'intera canzone.
- ▸🎸 Barrè richiesti: RE#m7, SI, SI7+. Posiziona il pollice a metà del retro del manico per massimizzare la pressione. Se le corde non suonano tutte, prova a ruotare leggermente il dito.
- ▸✨ 3 accordi complessi rilevati. Clicca "Semplifica" per sostituirli con versioni più facili mantenendo il suono generale della canzone.
- ▸🔧 Se trovi la tonalità troppo difficile, usa i pulsanti [+]/[-] per trasporre su accordi più comodi. Prova -1 o +1 semitono per eliminare alcuni barrè.
🎵 Pattern di Strumming Suggerito
Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su (rock continuo)
Alternativa: Palm muting sulla corda bassa
⚠️ Errori Comuni da Evitare
- ⚡❌ RE#m7: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡❌ SI: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡🎼 Accordi di settima: La nota "7" è sempre un tono sotto la tonica (es. in LA7, la settima è SOL). Non confondere con le major seventh!