Briga

12 canzoni

Baciami è un brano scritto e interpretato da Mattia Bellegrandi, in arte Briga contenuto nell'album Talento pubblicato ne 2016. Il disco ha riscosso un buon successo di pubblico, certificato disco di platino per le oltre 50,000 copie vendute. la canzone, scritta con la collaborazione di Mario Romano, Matteo Costanzo e il duo Takagi e Ketra, si presenta come una ballata pop/dance dal sound latino americano misto a suoni elettronici. Un brano da ballare, ma anche facile da suonare, specialmente con la chitarra.

Che Cosa Ci Siamo Fatti è un brano scritto e interpretato da Matteo Bellegrandi, meglio conosciuto col nome d'arte Briga, contenuto nell'album omonimo previsto per giugno. Si tratterà del quarto lavoro in studio per l'artista romano e la canzone è il singolo che ne anticipa l'uscita, una ballata pop dal gusto più melodico rispetto al suo canone stilistico, ottima per essere suonata con la chitarra.

Dopo di Noi Nemmeno il Cielo è un brano scritto e interpretato da Mattia Bellegrandi, noto al pubblico italiano come Briga, contenuto nell'album Che cosa ci siamo fatti pubblicato nel 2018, suo quarto lavoro in studio. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, una ballata pop dal sound elettro-acustico che mischia strofe rap al ritornello melodico. Stile molto in voga di questi tempi!

Esistendo è un brano scritto e interpretato da Matteo Bellegrandi, in arte Briga, contenuto nell'album Never Again pubblicato nel 2015. Uscita prevista per il novembre del 2014, ma posticipata grazie alla partecipazione al talent show \"Amici di Maria de Filippi\". La canzone, scritta con la collaborazione di Simone Bacchini e Marco Bonomo, si presenta come una ballata pop con degli inserimenti rap, stile ormai in voga da qualche anno a questa parte tra le nuove leve della musica leggera italiana.

Guaglione è un brano scritto e interpretato da Gigi D'Alessio, contenuto nell'album Malaterra pubblicato nel 2015. Disco che contiene cinque inediti e otto cover di classici napoletani. Questa canzone è una di questi, scritta nel 1956 da Nicola Salerno per il testo e Giuseppe Fanciulli per la musica. In questa versione il cantautore napoletano canta in coppia con il rapper romano Mattia Bellegrandi, in arte Briga.

L'Amore È Qua è un brano scritto e interpretato da Briga contenuto nell'album Never again pubblicato nel 2015. Il disco si differenzia dai lavori precedenti per un maggior interesse e ricerca della melodia, aiutato da collaborazioni artistiche le più diverse. La canzone, scritta a più mani con Simone Bacchini e Marco Buonomo, si presenta come una ballata pop dove accompagnamento ritmico e impianto armonico rendono il pezzo perfetto per essere suonato cn la chitarra.

Mentre Nasce l'Aurora è un brano scritto e interpretato da Mattia Bellegrandi in arte Briga contenuto nell'album Talento pubblicato nel 2016. Disco che ha fatto un buon successo con 50,000 copie vendute e la certificazione \"disco di platino\". La canzone si presenta come una ballata pop/dance dal sound elettronico, dal ritmo incalzante ma moderato. Energia, voglia di ballare, di innamorarsi anche senza impegno, queste sono le caratteristiche del brano.

Nel Male E nel Bere è un brano scritto e interpretato da Mattia Bellegrandi, noto al pubblico italiano come Briga, pubblicato come singolo nel 2017. Canzone che vede la produzione del duo Takagi & Ketra, parla della leggerezza degli amori estivi, spesso aiutati nella loro spensieratezza da qualche \"goccio da bere\"... una ballata reggaetton dal sound elettronico facile all'ascolto e alla riproduzione.

Nessuna È Più Bella di Te è un brano scritto e interpretato da Briga. nome d'arte di Matteo Bellegrandi. Contenuto nell'album Never again pubblicato nel 2015, è il secondo lavoro in studio per il cantautore romano. La canzone, in stile misto tra rap e pop, è stata incisa in coppia con il rapper Gemello componente del gruppo \"In the panchine\". Degna di nota è la emozionante intro di solo piano, piccola novità per un brano rap.

Rimani Qui è un brano scritto e interpretato da Briga, pseudonimo di Mattia Bellegrandi, contenuto nell'album Talento pubblicato nel 2016. Terzo lavoro in studio per il rapper romanno, riscuote ottimo consenso di pubblico tanto da raggiungere la quarta posizione della classifica FIMI. La canzone è l'ottava traccia del disco e vede la partecipazione canora di Lorenzo Fragola; un'intensa ballata pop che mischia il rap alla melodia.

Sei di Mattina è un brano scritto e interpretato da Mattia Bellegrandi in arte da Briga contenuto nell'album Never again pubblicato nel 2015. Disco uscito subito dopo la partecipazione al talent \"Amici di Maria De Filippi\" riscuotendo un buon successo di pubblico, certificato come Disco di platino per le oltre 50,000 copie vendute. La canzone, scritta in collaborazione con Mario Romano, si presenta come una ballata pop suonata solo con la chitarra acustica, quindi che aspettate!

Un Po' Come La Vita è un singolo cantato da Patty Pravo in coppia con il cantautore romano Briga, presentato dagli stessi sul palco del Teatro Ariston in occasione del 69° Festival di Sanremo. Decima partecipazione alla kermesse per la cantante veneziana (per Briga è stata la prima apparizione), in questo brano si riflette sul fatto che per cercare il senso della vita basta chiudere gli occhi e sentirsi in pace con se' stessi. Una canzone in perfetto stile sanremese, trascinante e ricca di sentimento.