Bruno Mars

19 canzoni

24K Magic è un brano scritto e interpretato da Peter Gene Hernandez, meglio conosciuto come Bruno Mars, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2016. Terzo lavoro in studio per il cantautore di Honolulu, conferma il suo taglio stilistico fortemente \"Anni Ottanta\" nel cui stile regnano R&B, Soul e soprattutto Funk! La canzone, la title track, è la traccia d'apertura del disco nonché il primo singolo estratto; musica e parole sono scritte insieme a Philip Lawrence e Christopher Brown. Buon divertimento!

Apt. è un brano scritto e inciso da Roseanne Park, in arte Rosé, contenuto nell'album Rosie pubblicato nel 2024. Disco d'esordio da solista per la cantante neozelandese, è incentrato sulla sua vita e quelli che lei chiama i \"Terribili 20 anni\", dove si mischiando emozioni contrastanti come l'eccitazione, il dolore e lo smarrimento. La canzone è il primo singolo estratto dall'album e vede la partecipazione di un ospite d'eccezione: il cantautore di Honolulu Peter Gene Hernandez, noto come Bruno Mars.

Billionaire è un brano scritto e inciso da Travie McCoy, contenuto nell'album Lazarus pubblicato nel 2010. Si tratta del debutto da solista per il rapper newyorkese, che inizia il suo percorso artistico come frontman dei Gym Class Heroes: band di stampo hip hop, nata nel 1997 nella sua città natale. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e vede la partecipazione di un allora esordiente cantautore proveniente dalle isole Hawaii di nome Peter Gene Hernandez... noto come Bruno Mars!

Chunky è un brano scritto e interpretato da Peter Gene Hernandez, meglio conosciuto come Bruno Mars, contenuto nell'album 24K Magic pubblicato nel 2016. Terzo lavoro in studio per l'artista di Honolulu, viene realizzato seguendo i tre stili musicali a lui più congeniali: funk, R&B e hip hop. La canzone è la quarta traccia estratta dal disco ed è scritta insieme a Philip Lawrence, Christopher Brown e James Fauntleroy; un pezzo funky che inneggia ai grandi e prorompenti lati B!

Count on Me è un brano scritto e interpretato da Peter Gene Hernandez, meglio conosciuto come Bruno Mars, contenuto nel EP It's Better If You Don't Understand pubblicato nel 2010. Primo lavoro in studio per l'artista di Honolulu, nasce durante la sua esperienza come produttore dentro il team \"The Smeezingtons\", trio discografico operante a Los Angeles. La canzone, infatti, è scritta insieme agli altri due componenti Philip Lawrence e Ari Levine e il testo pone l'accento sull'importanza dell'amicizia. Buon divertimento!

Gorilla è un brano scritto e interpretato da Peter Gene Hernandez, meglio conosciuto come Bruno Mars, contenuto nell'album Unorthodox Jukebox pubblicato nel 2012. Secondo disco di inediti per il cantautore di Honolulu, riscuote grande successo internazionale tanto da risultare il più venduto dell'anno con ben 4 milioni di copie. La canzone è il quarto singolo estratto ed è scritta insieme a Philip Lawrence, Ari Levine, Mark Ronson e Jeff Bhasker; mette in scena la passionalità pura!

Grenade è un brano scritto e interpretato da Peter Gene Hernandez, meglio conosciuto come Bruno Mars, contenuto nell'album Doo-Wops & Hooligans pubblicato nel 2010. Disco d'esordio per il cantautore di Honolulu, prende spunto nel titolo dalle sue due anime musicali: una Rhythm and blues anni '50 e l'altra più rock. La canzone è la traccia d'apertura dell'album ed il terzo singolo estratto da esso; un pezzo dedicato alla sua ex fidanzata Chanel Malvar.

It Will Rain è un brano scritto e interpretato da Peter Gene Hernandez, meglio conosciuto come Bruno Mars, pubblicato come singolo nel 2011. Canzone che il cantautore di Honolulu realizza con la collaborazione di Philip Lawrence e Ari Levine e su precisa commissione, fa parte della colonna sonora della saga \"The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1\" diretta da Bill Condon; si tratta di una ballata soft rock e soul, che ci mostra il lato oscuro dell'amore.

Just the Way You Are è un brano scritto e interpretato da Bruno Mars, alias Peter Gene Hernandez, contenuto nell'album Doo-Wops & Hooligans pubblicato nel 2010. Disco d'esordio per l'artista di Honolulu, riscuote grandissimo successo internazionale. La canzone è scritta a più mani con la collaborazione di Philip Lawrence e Ari Levine: un invito in forma canzone a tutte le ragazze a non perdere la propria autenticità seguendo le varie mode del momento ma, al contrario, essere sempre loro stesse.

Liquor Store Blues è un brano scritto e interpretato da Peter Gene Hernandez, meglio conosciuto come Bruno Mars, contenuto nell'album Doo-Wops & Hooligans pubblicato nel 2010. Disco d'esordio per il cantautore di Honolulu, si riferisce nel titolo alle sue due anime musicali: quella \"R&B anni Cinquanta\" e quella più \"Rock\". La canzone è il secondo singolo estratto dall'album e vede la partecipazione del collega giamaicano Damian Marley, figlio del grande Bob! Il testo racconta l'ennesima giornata insoddisfacente che trova soluzione in un bar.

Locked Out of Heaven è un brano scritto e interpretato da Bruno Mars, all'anagrafe Peter Gene Hernandez, contenuto nell'album Unorthodox Jukebox pubblicato nel 2012. Secondo lavoro in studio per il cantautore di Honolulu, nasce dalla sua esigenza di esprimersi in piena libertà musicale dopo che tante etichette discografiche lo avevano ostacolato. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, un pezzo che mischia rock, reggae, new wave e funk music. Uno dei suoi cavalli di battaglia!

Marry You è un brano scritto e interpretato da Peter Gene Hernandez, meglio conosciuto come Bruno Mars, contenuto nell'album Doo-Wops & Hooligans pubblicato nel 2010. Disco d'esordio per l'artista di Honolulu, prende spunto nel titolo dalle sue due anime musicali: il doo-wop degli anni Cinquanta trasmessogli dal padre, e il suo lato più rock e \"aggressivo\". La canzone è il sesto singolo estratto ed è scritta insieme a Philip Lawrence e Ari Levine; un pezzo che fonde il pop e il soul in maniera moderna e raffinata.

Talking to the Moon è un brano scritto e interpretato da Peter Gene Hernandez, meglio conosciuto come Bruno Mars, contenuto nell'album Doo-Wops & Hooligans pubblicato nel 2010. Primo disco di inediti per l'artista di Honolulu, è il suo trampolino di lancio verso una popolarità mondiale con un sound soul-funky-disco che diventerà il suo marchio di fabbrica. La canzone è il quinto singolo estratto dall'album, un'intensa ballata pop dalla melodia struggente il cui protagonista si rivolge alla Luna pensando di parlare al suo amore lontano.

That's What I Like è un brano scritto e interpretato da Peter Gene Hernandez, meglio conosciuto come Bruno Mars, contenuto nell'album 24K Magic pubblicato nel 2016. Terzo lavoro in studio per l'artista di Honolulu, è caratterizzato da una forte impronta R&B, soul e funk... in pratica i suoi \"amori\" musicali. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Philip Lawrence, Christopher Brown, Johnathan Yip, Ray Romulus, Jeremy Reeves e Ray McCullough II; un inno alla stravaganza e al divertimento.

The Lazy Song è un brano scritto e interpretato da Bruno Mars, contenuto nell'album Doo-Wops & Hooligans pubblicato nel 2010. Si tratta del primo lavoro discografico, disco che il cantautore statunitense festeggia con ben otto milioni di copie vendute. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album, scritto insieme al rapper africano K'naan, e nasce da un periodo in studio di registrazione senza stimoli e idee musicali... alla faccia di assenza di stimoli!

Treasure è un brano scritto e interpretato da Peter Gene Hernandez, meglio conosciuto come Bruno Mars, contenuto nell'album Unorthodox Jukebox pubblicato nel 2012. Secondo lavoro in studio per l'artista di Honolulu, nasce dalla sua volontà di creare qualcosa di totalmente inaspettato dopo il grande successo del precedente Doo-Wops & Hooligans. La canzone è il terzo singolo estratto ed è scritta insieme a Philip Lawrence e Ari Levine; nel testo viene descritta la propria amata come un vero tesoro.

Uptown Funk è un brano scritto e interpretato da Peter Gene Hernandez, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Bruno Mars, insieme al cantante britannico Mark Ronson e contenuto nel suo quarto album di inediti Uptown Special pubblicato nel 2015. La canzone, uscita anche come singolo, si rivela un grande successo internazionale aggiudicandosi, ad oggi, oltre 14 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Versace on the Floor è un brano scritto e interpretato da Peter Gene Hernandez, meglio conosciuto come Bruno Mars, contenuto nell'album 24K Magic pubblicato nel 2016. Terzo disco di inediti per l'artista di Honolulu, conferma la sua grande popolarità internazionale aggiudicandosi oltre 4 milioni di copie vendute! La canzone è il terzo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Philip Lawrence, Christopher Brown e James Fauntleroy; una delicata ballata R&B all'insegna del romanticismo.

When I Was Your Man è un brano scritto e interpretato da Bruno Mars, pseudonimo di Peter Gene Hernandez, contenuto nell'album Unorthodox Jukebox pubblicato nel 2012. Secondo disco di inediti per il cantautore di Honolulu, nasce dalla volontà di esprimersi liberamente e senza i dettami dei discografici. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme a Philip Lawrence, Ari Levine e Andrew Wyatt; una ballata pop pianistica che racconta la fine di un amore.