Bryan Ferry

5 canzoni

Don't Stop the Dance è un brano scritto e interpretato da Bryan Ferry, contenuto nell'album Boys and Girls pubblicato nel 1985. Sesto lavoro in studio per il cantautore britannico, è interamente dedicato a suo padre Frederick Charles Ferry, morto un anno prima dell'uscita del disco. La canzone è scritta insieme al musicista e produttore londinese Rhett Davies ed è il secondo singolo estratto; una sensuale ballata pop dal tipico sound targato \"Anni Ottanta\". Buon divertimento!

I Put a Spell on You è un brano tra i classici del Rock 'n Roll, reinterpretato da Bryan Ferry nel suo album Taxi pubblicato nel 1993. Ottavo lavoro in studio per il cantautore britannico, è composto prevalentemente da cover e rappresenta un punto di ripartenza dopo un periodo difficile. La canzone, traccia d'apertura del disco, è un pezzo che risale al 1956 quando nasceva dalla penna dell'artista statunitense Jalacy Hawkins... in arte Screamin' Jay Hawkins; anche se la versione originale non ebbe il successo che meritava, molte sono state le cover che si sono susseguite in futuro!

Kiss and Tell è un brano scritto e inciso da Bryan Ferry, contenuto nell'album Bête Noire pubblicato nel 1987. Settimo lavoro in studio per il cantautore britannico, viene realizzato dopo il successo del precedente Boys and Girls e, grazie al prezioso lavoro del produttore Patrick Leonard, riesce a rinnovare il proprio sound. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, una sensuale ballata soft rock scelta per far parte della colonna sonora del film \"Bright Lights, Big City\" con Michael J. Fox.

Let's Stick Together è un brano interpretato e inciso da Bryan Ferry, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1976. Terzo lavoro in studio per l'artista britannico, rappresenta il primo periodo della sua carriera solista, ancora legata alle cover come omaggio alla storia del rock e del blues. La canzone, infatti, è un grande classico blues: scritta nel 1962 dal chitarrista statunitense Wilbert Harrison, è conosciuta anche con il titolo Let's Work Together. Buon divertimento!

Slave to Love è un brano scritto e interpretato da Bryan Ferry, contenuto nell'album Boys and Girls pubblicato nel 1985. Sesto lavoro in studio per il cantautore di Washington (Inghilterra), è interamente dedicato al padre Frederick Charles Ferry che era scomparso un anno prima della sua pubblicazione. La canzone è la hit trainante del disco; primo singolo estratto, diventò celebre grazie al suo inserimento nella colonna sonora del film cult \"9 settimane e mezzo\". Buon divertimento!