BTS

7 canzoni

Boy with Luv è un brano composto e inciso dai Bangtan Boys, noti al mondo come i BTS, contenuto nel EP Map of the Soul: Persona pubblicato nel 2019. Si tratta di un disco che la boy band sud coreana dedica all'omonimo libro \"Jung's Map of the Soul\" di Murray Stein, che riprende le idee del noto psicologo Carl Gustav Jung. La canzone è il primo singolo estratto, una vivace ballata pop-disco che vede la partecipazione della collega statunitense Ashley Nicolette Frangipane, alias Halsey!

Butter è un brano composto e inciso dai Bangtan Sonyeondan, noti come BTS, pubblicato come singolo nel 2021 e che la boyband di Seul realizza dopo una lunga serie di revisioni e riscritture: la prima bozza, infatti, risaliva al 2020 per poi essere rielaborata ed ultimata insieme ai produttori Rob Grimaldi e Sebastian Garcia. Si tratta di un mix tra pop, dance e rap dal ritmo incalzante e ballabile; il testo è volutamente leggero e volto al puro divertimento, senza troppi retropensieri.

DNA è un brano composto e inciso dai Bangtan Boys, meglio conosciuto come BTS, contenuto nel EP Love Yourself: Her pubblicato nel 2017. Nono lavoro in studio per la boy band sudcoreana, dà inizio ad una serie di dischi che prende spunto dalla tecnica letteraria cinese del \"Kishōtenketsu\" per cui ogni ideogramma della parola è una fase di un percorso. La canzone è la seconda traccia del EP e si presenta come una ballata hip hop e soft-rock che racconta un'appassionante amore giovanile.

Dynamite è un brano interrpetato e inciso dai BTS, noti anche come Bangtan Boys, pubblicato come singolo nel 2020. Canzone scritta da David Stewart e Jessica Agombar, si rivela l'ennesimo colpo vincente per il gruppo sudcoreano, realizzando un’efficace hit estiva. Musicalmente si presenta come una vivace ballata disco-pop mischiata con altri ingredienti musicali come il funky e il soul; un pezzo k-pop che stilisticamente richiama la grande disco-music internazionale di fine anni Settanta.

Fake Love è un brano interpretato e inciso dai BTS (Bangtan Sonyeondan), contenuto nell'album Love Yourself: Tear pubblicato nel 2018. Sesto lavoro in studio per la boyband sudcoreana, è il loro primo disco a sfondare nel mercato occidentale raggiungendo la vetta della classifica statunitense Billboard 200! La canzone è la seconda traccia dell'album ed è scritta da leader Kim Nam-joon insieme ai produttori Hitman Bang e Pdogg; una ballata elettropop che racconta l'illusione di vivere un amore perfetto.

Mic Drop è un brano interpretato e inciso dai BTS, acronimo di Bangtan Boys, contenuto nell'album Love Yourself: Her pubblicato nel 2017. Quinto EP per la boy band sudcoreana, è il primo atto del filone tematico dedicato a \"Love Yourself\", concepito sulla struttura del Kishōtenketsu tipico della letteratura giapponese e coreana. La canzone è la settima traccia del disco, una ballata hip hop che trae spunto dal gesto del presidente americano Obama di lasciar cadere il microfono durante la sua ultima cena alla Casa Bianca.

My Universe è un brano composto e inciso dai Coldplay, contenuto nel loro nono disco di inediti Music of the Spheres. Si tratta del terzo singolo estratto dall'album, canzone che la band londinese realizza con degli ospiti d'eccezione: la boyband sudcoreana BTS, anche noti come \"Bangtan Boys\". Musicalmente si presenta come una vivace ballata synth-pop che descrive l'amore come l'unione di due universi: quando le differenze non sono barriere ma ponti che ci uniscono!