Cab Calloway

3 canzoni

Jumpin' Jive è un brano scritto e interpretato da Cab Calloway, all'anagrafe Cabell Calloway III, pubblicato come singolo nel 1939. Scritto insieme a Frank Froeba e Jack Palmer, si tratta di uno dei grandi classici del jazz-swing che riscosse fin da subito grande successo negli Stati Uniti, raggiungendo la seconda posizione della classifica. Una delle sue versioni più famose risale al 1943 quando entrava nella colonna sonora del musical-film \"Stormy Weather\".

Minnie the Moocher è un brano del repertorio jazz scritto e inciso da Cab Calloway, all'anagrafe Cabell Calloway III, pubblicato come singolo nel 1931. L'artista statunitense realizza questa canzone ispirandosi al brano Willie the Weeper, scritto nel 1927 da Frankie Jaxon e divenuto famoso per l'interpretazione di Bette Davis nel film \"Tentazioni\". La versione di Calloway, come anche l'originale, usa degli slang americani per raccontare i sogni oppiacei di una certa Minnie.

St. James Infirmary Blues è un brano tratto dal repertorio jazz e blues, inciso da molti artisti nel corso dei decenni tra i quali Cab Calloway nel 1931. Canzone dalle origini incerte, pare che nacque nella Londra ottocentesca con il titolo di The Unfortunate Rake ma la prima versione nota al pubblico risale al 1928 grazie al genio di Louis Armstrong; il testo racconta la triste sorte di un soldato che sarebbe morto dopo aver contratto la sifilide.