Calvin Harris

13 canzoni

Blame è un brano scritto e inciso da Adam Richard Wiles, meglio conosciuto come Calvin Harris, contenuto nell'album Motion pubblicato nel 2014. Quarto lavoro in studio per il dj britannico, si rivela uno dei suoi dischi più riusciti raggiungendo la vetta della classifica nel UK e in Germania. La canzone è il terzo singolo estratto e vede la partecipazione vocale e compositiva del cantautore conterraneo John Newman; una vivace ballata elettropop-dance.

By Your Side è un brano realizzato e inciso da Calvin Harris, pseudonimo di Adam Richard Wiles, pubblicato come singolo nel giugno 2021. Canzone che il DJ britannico produce a due anni di distanza dalla sua ultima hit Giant, chiede stavolta la collaborazione del collega conterraneo Tom Grennan. Il testo è scritto insieme a John Newman e Theo Hutchcraft, presentando una vivace ballata pop-dance dai tipici rimandi \"estivi\" all'insegna della spensieratezza, dell'energia e della positività.

Feel So Close è un brano scritto e realizzato da Adam Richard Wiles, meglio conosciuto come Calvin Harris, contenuto nell'album 18 Months pubblicato nel 2012. Terzo lavoro in studio per il DJ scozzese, viene prodotto dopo un anno ricco di impegni di alto livello che lo aveva anche visto aprire i concerti di Rihanna nel suo Loud Tour. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e nasceva nel 2010, dopo le cosiddette \"porte in faccia\" ricevute dalla casa discografica!

Giant è un brano scritto e inciso dal dj Adam Richard Wiles, conosciuto con lo pseudonimo Calvin Harris, in coppia con Rory Graham, altrettanto noto come Rag'N'Bone Man. Canzone pubblicata come singolo nel 2019, riscuote ottimo successo specialmente nel web. Si tratta di una ballata pop-dance dal ritmo incalzante e dal sound elettronico.

How Deep Is Your Love è un brano scritto e inciso da Calvin Harris, all'anagrafe Adam Richard Wiles, pubblicato come singolo nel 2015. Canzone che il DJ scozzese realizza grazie alla fortunata collaborazione con il trio di produttori britannici \"Disciples\", si aggiudica oltre 5 milioni di copie vendute e scaricate! Si tratta di una ballata elettropop dove la voce è quella della cantante norvegese Ina Wroldsen; grazie a questa interpretazione si è guadagnata una popolarità mondiale!

I'm Not Here to Make Friends è un brano scritto e interpretato da Sam Smith, contenuto nell'album Gloria pubblicato nel 2023. Quarto lavoro in studio per il cantautore londinese, che conferma la sua ottima popolarità internazionale debuttando primo nelle classifiche di Irlanda, Australia... e naturalmente UK! La canzone è il quarto singolo estratto dal disco e vede la collaborazione del DJ scozzese Adam Richard Wiles, noto come Calvin Harris; nel pezzo Smith duetta con la collega canadese Jessie Reyez.

Lovers in a Past Life è un brano scritto e inciso da Adam Richard Wiles, meglio conosciuto come Calvin Harris, pubblicato come singolo nel 2024 e che nasce dal proficuo incontro tra il DJ scozzese e il cantautore britannico Rag'n Bone Man, all'anagrafe Rory Charles Graham; il risultato è una ballata elettropop che racconta la voglia di riaccendere la fiamma di un amore passato attraverso i ricordi più belli.

My Way è un brano scritto e interpretato da Calvin Harris, all'anagrafe Adam Richard Wiles, pubblicato come singolo nel 2016 e che il DJ britannico realizza dopo un anno pieno di soddisfazioni tra cui la fortunata collaborazione con Rihanna per il brano This Is What You Came For e la vittoria di due \"MTV Video Music Awards\"! Musicalmente si presenta come una vivace ballata tropical house e pop-dance. Buon divertimento!

Promises è un brano scritto e interpretato da Sam Smith, in collaborazione col DJ Calvin Harris, pubblicato come singolo nel 2018. Canzone che ha riscosso grande successo a livello internazionale, dal Canada alla Nuova Zelanda. Gli ingredienti del successo sono il ritmo incalzante, l'energia e un certo richiamo alla dance music anni '80.

Smoke the Pain Away è un brano scritto e inciso da Adam Richard Wiles, alias Calvin Harris, pubblicato come singolo nel marzo 2025. Il DJ scozzese torna a produrre nuova musica dopo la collaborazione con la cantautrice britannica Ellie Goulding in Free, e stavolta lo fa con le sue sole forze tornando ad usare la propria voce (non accadeva dal 2018)! Si tratta di una ballata country-dance che accetta il dolore come parte della natura umana, capendo che non serve nasconderlo con l'alcool e il fumo.

Summer è un brano composto e realizzato da Adam Richard Wiles, meglio conosciuto come Calvin Harris, contenuto nell'album Motion pubblicato nel 2014. Quarto disco di inediti per il DJ e cantante britannico, riesce a portare la sua popolarità perfino aldilà dell'Oceano con un milione di copie vendute negli USA! La canzone è il secondo singolo estratto, una vivace ballata dal sound composito: dagli archi introduttivi in stile \"Beatles\" fino all'elettropop ballabile.

Sweet Nothing è un brano composto e realizzato da Adam Richard Wiles, meglio conosciuto come Calvin Harris, contenuto nell'album 18 Months pubblicato nel 2012. Terzo lavoro in studio per il producer britannico, riscuote grande successo internazionale tanto da aggiudicarsi una nomination al Grammy Award 2014. La canzone è il quinto singolo estratto dal disco e nasce dalla collaborazione con la cantautrice conterranea Florence Welch, leader dei Florence and the machine.

This Is What You Came For è un brano scritto e interpretato da Adam Richard Wiles, meglio conosciuto come Calvin Harris, pubblicato come singolo nel 2016. Il dj e produttore scozzese realizza questa canzone chiedendo l'aiuto canoro ad un'artista d'eccezione: la barbadiana Robyn Fenty nota al mondo come Rihanna. Musica e parole, invece, nascono dalla collaborazione con la fidanzata di allora che si firmava con lo pseudonimo “Nils Sjöberg”; solo dopo si scoprì che si trattava di Taylor Swift, rimasta volutamente nell'anonimato per non influenzare gli ascoltatori.