Carly Simon

5 canzoni

Coming Around Again è un brano scritto e interpretato da Carly Simon, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1987. Tredicesimo disco di inediti per la cantautrice nata a New York, è contraddistinto da alcune turbolenze sentimentali della sua vita privata: da James Taylor fino al batterista Russ Kunkel, per poi sposare lo scrittore James Hart. La canzone è la traccia d'apertura del lato A nonché il primo singolo estratto; fa parte della colonna sonora del film \"Heartburn - Affari di cuore\" con Jack Nicholson e Meryl Streep.

Let the River Run è un brano scritto e interpretato da Carly Simon, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1988. Canzone che la cantautrice di New York realizza su precisa commissione: fa parte, infatti, della colonna sonora del film \"Working Girl (Una donna in carriera)\" diretto da Mike Nichols; grazie anche al film, riceve importanti riconoscimenti a livello internazionale come il Premio Oscar e il Golden Globe come \"Miglior canzone originale\". Il testo prende spunto dalle opere del poeta statunitense Walt Whitman.

Nobody Does It Better è un brano interpretato e inciso da Carly Simon, pubblicato come singolo nel 1977 e che l'artista di New York City realizza per la colonna sonora del film \"Agente 007 - La spia che mi amava\", decimo titolo della serie dedicata al mitico James Bond. Scritta da Carole Bayer Sager sulla musica di Marvin Hamlisch, si rivela un grande successo internazionale; nasceva per essere interpretata da Dusty Springfield che però dovette declinare l'invito a causa di alcuni problemi personali. Il resto è storia!

That's the Way I've Always Heard It Should Be è un brano scritto e interpretato da Carly Simon, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1971. Disco d'esordio per la cantautrice di New York, viene realizzato in parallelo alla sua prima prova da attrice nel film \"Taking Off\" diretto da Miloš Forman. La canzone è una delle hit trainanti dell'album ed è scritta insieme a Jacob Brackman; brano d'apertura del lato A, si ispira nella linea melodica alle composizioni del francese Gabriel Fauré.

You're so Vain è un brano scritto e interpretato da Carly Simon, contenuto nell'album No Secrets pubblicato nel 1972. Terzo disco di inediti per la cantautrice di New York, si rivela il suo primo vero successo proiettandola tra le protagonisti della scena musicale internazionale, al punto che rimase per ben cinque settimane in cima alla Billboard 200. La canzone è sicuramente la principale artefice di tale successo e, ancora oggi, resta la sua hit più riuscita; il testo è dedicato ad un suo vecchio amore che lei stessa definisce come \"estremamente vanitoso\".