L’Unica Donna
100%
0
100%
0
Accordi L’Unica Donna
Intro:MImSOL6SImMImSOL6SImMImSOL6SImMImDOREMImDOREMImSOLSImMImSOLSImMImSOLSImMImDOREMImDOREMImSOLSImMImOgni notti chiù ti pianzu è l'angoscia chiù me piaSOLSImMImIntra i suanni si cu mia, mi riviju e nun ci siiSOLSImMImCumi è bruttu strai senza nessunu ca t'aspettaDOREMImSi l'unicu pinziari primi i iri a mi curcariDOREMImSi l'unicu pinziari primi i iri a mi curcariLAmMImLAmMImLAmMImTu si l'unica donna, l'unicu amore i da vita miaRE7SOLTu si l'unica donna,SImMIml'unicu amore puru ca po dari sulu a miaDOREMImTu sei il tesoro che finora ho nascostoDOSI7E posso dire a tutto il mondo che ci seiLAmSOLTu si l'unica donna, l'unica donna miaSImMImU c'è nessunu oltre tia ca po dari beni a miaLAmSOLTu si l'unica donna, l'unica gioia rannaSImMImCa ti tena dara banna e nun ti lassa mai suluLAmSOLU bene di una mamma u tradiscia e nun t'ingannaSImE nun si scorda mai di tia,MImLALAmSImMIme quantu è bellu aviri a ti---------------------aLALAmSImMImSOLSImMImSOLSImMImSOLSImMImDOadd9REMImDOadd9REMImDOSOLTu sei la donna che mi tiene al suo fiancoSImMImMi segue e non si stanca mai di meDOSOLSei la ragione di questa vita miaSImMImIn bene e male tu resterai con meDOREMImTu sei il tesoro che finora ho nascostoDOSI7E posso dire a tutto il mondo che ci seiLAmSOLTu si l'unica donna, l'unica donna miaSImMImU c'è nessunu oltre tia ca po dari beni a miaLAmSOLTu si l'unica donna, l'unica gioia rannaSImMImCa ti tena dara banna e nun ti lassa mai suluLAmSOLU bene di una mamma u tradiscia e nun t'ingannaSImE nun si scorda mai di tia,MImLAmSOLSIme quantu è bellu aviri a ti-----aMImLAmSOLSImMImLAmSOLTu si l'unica donna, l'unica donna miaSImMImU c'è nessunu oltre tia ca po dari beni a miaLAmSOLTu si l'unica donna, l'unica gioia rannaSImMImCa ti tena dara banna e nun ti lassa mai suluLAmSOLU bene di una mamma u tradiscia e nun t'ingannaSImE nun si scorda mai di tia,MImLALAmSImMIme quantu è bellu aviri a ti---------------------aLALAmSImMImSOLSImMImSOLSImMImSOLSImMImDOadd9REMImDOadd9REMIm
Credits
Credits Autore: BARRETTA VINCENZO
🎓
Come Imparare Questa Canzone
🎵 Rock🎵 Pop
💡 Consigli per Imparare
- ▸✅ Questa versione non richiede capotasto - perfetta per suonare in tonalità originale ovunque tu sia.
- ▸📈 Livello intermedio - ottima per migliorare! Inizia con tempo lento usando un metronomo (60 BPM), poi aumenta gradualmente.
- ▸🎸 Barrè richiesti: SIm. Posiziona il pollice a metà del retro del manico per massimizzare la pressione. Se le corde non suonano tutte, prova a ruotare leggermente il dito.
- ▸✨ 1 accordi complessi rilevati. Clicca "Semplifica" per sostituirli con versioni più facili mantenendo il suono generale della canzone.
🎵 Pattern di Strumming Suggerito
Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su-Giù-Su (rock continuo)
Alternativa: Palm muting sulla corda bassa
⚠️ Errori Comuni da Evitare
- ⚡❌ SIm: Errore comune - barrè debole. Soluzione: posiziona il dito indice vicino al tasto metallico (non al centro) e usa il peso del braccio, non solo la forza delle dita.
- ⚡🎼 Accordi di settima: La nota "7" è sempre un tono sotto la tonica (es. in LA7, la settima è SOL). Non confondere con le major seventh!
- ⚡✋ Stretch: Non forzare le dita dolorosamente. Se uno stretch ti risulta impossibile, significa che serve più riscaldamento o che puoi usare una diteggiatura alternativa.