Charlie Puth

5 canzoni

Attention è un brano scritto e interpretato da Charlie Puth, contenuto nell'album Voicenotes pubblicato nel 2018. Secondo disco di inediti per il cantautore del New Jersey, viene realizzato dopo un periodo ricco di soddisfazioni professionali come quella di condividere il palco ed il pianoforte con l'illustre collega Billy Joel. La canzone è il primo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Jacob Kasher Hindlin, una ballata pop in cui il protagonista non riesce a superare la fine della sua relazione sentimentale.

How Long è un brano scritto e inciso da Charlie Puth, contenuto nell'album Voicenotes pubblicato nel 2018. Secondo disco di inediti per l'artista del New Jersey, viene realizzato dopo un fortunato tour in giro per gli USA in cui ha condiviso il palco ed il pianoforte con il mitico Billy Joel a Pittsburgh. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme a Jacob Kasher Hindlin e Justin Franks; una vivace ballata pop con evidenti influenze funky-disco. Buon divertimento!

Marvin Gaye è un brano scritto e inciso da Charlie Puth, all'anagrafe Charles Otto Puth Jr., contenuto nell'album Nine Track Mind pubblicato nel 2016. Si tratta del debutto discografico per l'artista del New Jersey, che riesce a riscuotere ottimi consensi anche al di fuori dei confini nazionali e specialmente in Nuova Zelanda e Sud Corea. La canzone è il primo singolo estratto e vede la partecipazione della collega (e connazionale) Meghan Trainor; un pezzo dedicato al grande soulman scomparso nel lontano 1984 ancora quarantenne.

One Call Away è un brano scritto e interpretato da Charlie Puth, contenuto nell'album Nine Track Mind pubblicato nel 2016. Disco d'esordio per il cantautore del New Jersey, viene realizzato dopo il grande successo ottenuto con la hit See You Again che aveva fato da colonna sonora per il film \"Fast & Furious 7\". Questa canzone invece è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo estratto da esso; una ballata pop-soul scritta insieme a Matt Prime, Shy Carter, Breyan Isaac, Maureen McDonald e DJ Frank E.

See You Again è un brano scritto e inciso da Cameron Jibril Thomaz, in arte Wiz Khalifa, pubblicato come singolo nel 2015 e che il raper del Nord Dakota realizza per la colonna sonora del film \"Fast & Furious 7\", l'ultima avventura cinematografica dell'attore Paul Walker, morto durante le riprese nel 2013. Scritta insieme a DJ Frank E e Andrew Cedar, è un pezzo pop-rap che vede la partecipazione del cantautore del New Jersey Charlie Puth; dedicato proprio alla memoria di Paul Walker.