Chris Cornell

4 canzoni

Nearly Forgot My Broken Heart è un brano scritto e interpretato da Chris Cornell, all'anagrafe Christopher John Boyle, contenuto nell'album Higher Truth pubblicato nel 2015. Quarto disco di inediti per il cantautore di Seattle, si rivela tragicamente l'ultimo a causa del suicidio avvenuto il 17 maggio 2017. La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché l'unico singolo estratto; il testo racconta di quando le nuove conoscenze ci fanno mettere da parte la propria vita.

Part of Me è un brano scritto e interpretato da Christopher John Boyle, meglio conosciuto come Chris Cornell, contenuto nell'album Scream. Terzo disco di inediti da solista per il cantautore di Seattle, è il frutto dell'incontro con il produttore Timbaland che regala al progetto un sound marcatamente elettronico. La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo estratto; racconta il desiderio carnale verso una ragazza.

Scream è un brano scritto e interpretato da Chris Cornell, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2009. Terzo lavoro in studio per l'artista nato a Seattle, è il frutto della proficua collaborazione con il produttore della Virginia Timothy Zachery Mosley, noto in tutto il mondo come Timbaland. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco, un'elegante ballata pop-rock dove le chitarre elettriche si intrecciano coi sintetizzatori ed un pattern elettronico.

You Know My Name è il celebre main theme del film dell'agente 007 Casino Royale (2006). È stato composto da Chris Cornell assieme a David Arnold, che è l'autore dell'intera colonna sonora del film, ed ha quindi rimpiazzato la storica \"sigla\" del personaggio di James Bond. È stata incisa da Cornell nel suo secondo album solista Carry On, ed ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards per la miglior soundtrack. Oltre che per l'elevato numero di vendite del singolo, il brano è stato molto acclamato dalla critica musicale tanto per la musica quanto per la magistrale e potente interpretazione vocale di Chris Cornell.