Affection è un brano composto e inciso dai Cigarettes After Sex, pubblicato come singolo nel 2015 e che segna il debutto discografico della band texana, quando ancora la formazione prevedeva quattro elementi per poi ridursi a tre nel 2018 a causa della dipartita del tastierista Phillip Tubbs. La canzone si presenta come un'interessante ballata pop-rock molto delicata e ricca di atmosfera, a tratti quasi psichedelica grazie ad un'interpretazione posata e dolce.
Apocalypse è un brano composto e inciso dai Cigarettes After Sex, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2017. Si tratta del debutto discografico per la band texana ed è il frutto della loro Affection, la hit internazionale che li ha portati a suonare in giro per il mondo. La canzone è il secondo singolo estratto e, come le altre, porta la firma del frontman Greg Gonzalez; una ballata pop che prende spunto da una sua vicenda personale.
Cry è un brano composto e inciso dai Cigarettes After Sex, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2019. Seconda fatica discografica per la band texana, viene realizzato dopo la dipartita del tastierista Phillip Tubbs che lasciava la formazione dopo nove anni, per produrre musica in autonomia. La canzone, che dà il titolo al disco, è la settima traccia; racconta la tipica relazione tossica in cui è evidente lo squilibrio tra chi è disposto a dare tutto l'amore possibile... e chi invece non ci riesce.
Nothing's Gonna Hurt You Baby è un brano composto e inciso dai Cigarettes After Sex, contenuto nel EP I pubblicato nel 2012. Primo progetto discografico per la band texana, viene realizzato in maniera totalmente autoprodotta e in condizioni \"limite\", al punto che fu registrato in una scalinata dell'Università del Texas! La canzone è il simbolo del loro periodo embrionale, ancor prima di diventare virali su YouTube e dar vita ad una carriera di caratura internazionale.
Sweet è un brano composto e inciso dal gruppo Cigarettes After Sex, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2017. Disco d'esordio per la band texana, prende forma dopo il grande successo su YouTube della loro Affection, un pezzo interamente autoprodotto nel quartiere newyorkese di Brooklyn. La canzone è il quarto singolo estratto dall'album e porta la firma del frontman Greg Gonzalez: racconta una storia d'amore solida, di fiducia reciproca.