Clara

8 canzoni

Diamanti Grezzi di Clara, brano in gara al Festival di Sanremo 2024, racconta di cadute e risalite nella vita amorosa. Il testo esprime la fragilità delle relazioni, evidenziando il dolore e la paura legati a esperienze sentimentali intense. L'immagine dei \"diamanti grezzi\" simboleggia la bellezza intrinseca anche nelle difficoltà e tutto riflette sul cambiamento e sulla resilienza di fronte alle sfide, con un arrangiamento dal gusto elettronico a tratti trap e a tratti molto melodico.

\"Febbre\" di Clara, pubblicata nel 2025, è la canzone con cui l'artista ha partecipato al Festival di Sanremo per la seconda volta. Il brano esplora l’intensità di un amore tormentato, vissuto tra alti e bassi, passione e dolore. Clara canta di un legame che tocca le corde più profonde dell’anima, un amore che ferisce come il vetro e che si fa febbre, una febbre che sale e scende, senza mai placarsi del tutto. Melodia, trap e ritmi dance si susseguono e si alternano conferendo frenesia ed intensità al pezzo.

Ghetto Love è un brano scritto e inciso da Matteo D'Alessio, alias Icy Subzero, pubblicato come singolo nel 2024 e che si rivela il trampolino di lancio per il rapper romano, reduce da alcuni singoli ed il suo primo EP Sottozero uscito nel 2022; si tratta di un sensuale pezzo urban che lo vede duettare con la cantautrice di Varese Clara Soccini. Un bel disco d'oro scritto con la collaborazione di Federica Abbate e Jacopo Ettore.

Nero Gotico è un brano scritto e interpretato da Clara, all'anagrafe Clara Soccini, pubblicato come singolo nel settembre 2024 e che la cantautrice di Varese realizza in un anno ricco di soddisfazioni professionali: cominciando dalla partecipazione al Festival di Sanremo '24 fino all'uscita del suo primo album... appunto Primo. Musica e parole sono scritte insieme a Alessandro La Cava e Francesco Catitti, per una sensuale ballata elettro-dance che mette in scena una relazione puramente carnale.

Origami all'Alba è un brano interpretato e inciso da Clara, nata Clara Soccini, pubblicato come singolo nel 2023. Canzone scritta da Matteo Paolillo, è cantata dalla giovane attrice napoletana per la colonna sonora della nota serie TV \"Mare Fuori 3\"; nella serie Clara veste i panni di una trapper (Crazy J.) detenuta al IPM di Napoli, intenta proprio nel produrre questo pezzo. Nella realtà si è rivelato un potente trampolino di lancio di una futura carriera come cantante! Buon divertimento.

Scelte Stupide è un brano scritto e inciso da Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, pubblicato come singolo nel maggio 2025. Il rapper milanese torna sulla scena musicale italiana dopo l'ottima performance al Festival di Sanremo 25, stavolta però con un taglio stilistico decisamente diverso. Si tratta infatti del classico tormentone estivo nato dal fortunato incontro con la cantante di Varese Clara, un pezzo pop-dance-rap dal giusto tocco sensuale candidato ad accompagnare l'estate. Buon divertimento!

Un Milione di Notti è un brano scritto e inciso da Mattia Balardi, in arte Mr. Rain, pubblicato come singolo nell'ottobre 2023 e che il rapper di Desenzano realizza dopo un anno ricco di soddisfazioni professionali: prima su tutte la fortunata partecipazione al Festival di Sanremo con Supereroi, diventata una hit. Musica e parole sono scritte insieme a Federica Abbate, Mario Apuzzo e Lorenzo Vizzini e vede la partecipazione di Clara Soccini, una delle protagoniste della serie tv \"Mare Fuori\".

Uragani è un brano scritto e interpretato da Clara, all'anagrafe Clara Soccini, pubblicato nell'agosto 2025 e che la cantautrice di Varese realizza dopo il grande exploit al Festival di Sanremo... con cui ha incantato di bravura e bellezza il pubblico italiano presentando la sua Febbre. Musica e parole sono scritte insieme a Alessandro La Cava e Federica Abbate: è un'intensa ballata pop-urban che racconta la fine di una relazione ricca di conflitti e tormenti.