Claudia Mori

4 canzoni

Buonasera Dottore è un brano celebre interpretato e inciso da Claudia Mori, pubblicato in 45 giri nel 1976. Canzone scritta da Paolo Limiti per il testo e da Shel Shapiro per la musica, fu arrangiata dal maestro Detto Mariano e destinata in origine per Mina, la quale rifiutò inizialmente l'invito. La storia non le dette ragione e si rivelerà come uno dei brani più conosciuti della cantante romana. Un dialogo a telefono tra una donna e il suo amante... sposato.

Il Principe è un brano interpretato e inciso da Claudia Mori, Moroni all'anagrafe, pubblicato come singolo nel 1983. Musica e parole portano la firma di Giancarlo Bigazzi e Raffaele Fiefoli, noto come Raf, e la canzone riscuote ottimo successo di pubblico grazie al programma tv \"Hit Parade\" di cui è la sigla introduttiva. Musicalmente si presenta come una vivace ballata pop dalla melodia orecchiabile e dal sound tipicamente \"anni '80\".

Non Succederà Più è un brano interpretato da Claudia Mori, all'anagrafe Claudia Moroni, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1982. Canzone scritta da Giancarlo Bigazzi, viene presentata al Festival di Sanremo '82 in veste di ospite, balzando in cima alle hit-parade in Italia ma anche in Spagna e Germania. È presente inoltre un intermezzo vocale di un ospite d'eccezione... il marito Adriano Celentano.

Se Mi Ami è un brano interpretato da Claudia Moroni, meglio conosciuta come Claudia Mori, pubblicato come singolo nel 1994. Canzone scritta da Toto Cutugno, viene presentata al Festival di Sanremo classificandosi diciassettesima; musicalmente si presenta come una ballata pop che mischia la tradizione popolare a lievi accenni funky mettendo insieme chitarre, fisarmonica e interventi di fiati.