Cast No Stones è un brano scritto e interpretato da Cody Jinks, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2008. Secondo lavoro in studio per il cantautore country del Texas, segna il suo netto cambio stilistico rispetto alle sue prime esperienze giovanili: iniziò la sua carriera, infatti, non col country ma dandosi al thrash metal! La canzone è la traccia d'apertura del disco, un'intensa ballata folk-rock dal sound squisitamente acustico; buon divertimento chitarristi!
Hippies and Cowboys è un brano scritto e interpretato da Cody Jinks, nato Meredith Cody Jinks, contenuto nell'album Less Wise pubblicato nel 2010. Terzo lavoro in studio per il cantautore del Texas, conferma la sua svolta musicale verso il genere country, a seguito di un percorso iniziato nel 2008 con l'album \"Cast No Stones\". La canzone è la terza traccia del disco, un pezzo che descrive la sua anima libera e controcorrente attraverso il racconto di cowboys fuorilegge.
Loud and Heavy è un brano scritto e interpretato da Cody Jinks, contenuto nell'album Adobe Sessions pubblicato nel 2015. Quinto disco di inediti per il cantautore texano, prende spunto nel titolo dalla piccola stanzetta in cui è stato registrato e viene promosso aprendo i concerti nella tournée di Sturgill Simpson, anch'esso specializzato nel Country. La canzone è la sesta traccia dell'album, un pezzo che nasce durante un forte temporale quando suo figlio comincia a ripetere a gran voce:\"Forte tuono, forte pioggia...\".