December è un brano composto e inciso dai Collective Soul, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1995. Secondo lavoro in studio per la rock band della Georgia, è considerato dai componenti come il loro vero esordio discografico dal momento che il precedente Hints Allegations and Things Left Unsaid nasceva come demo per le etichette. La canzone è il secondo singolo estratto e porta la firma di Ed Roland; il testo riflette un periodo tumultuoso della loro carriera, quando erano in contrasto con il manager dell'epoca.
Shine è un brano composto e inciso dai Collective Soul, contenuto nell'album Hints Allegations and Things Left Unsaid pubblicato nel 1993. Disco d'esordio per la rock band della Georgia, fu realizzato sotto l'etichetta indipendente Rising Storm Records ma nel 1994 lo ripubblicarono per la più nota Atlantic Records. La canzone è la traccia d'apertura dell'album ed il primo singolo estratto; un pezzo rock dalle tinte grunge che diede inizialmente loro l'appellativo di \"Band cristiana\"... solo per aver usato il termine \"Paradiso\".
The World I Know è un brano composto e inciso dai Collective Soul, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1995. Secondo lavoro in studio per la band della Georgia, è considerato in realtà come il loro vero debutto discografico: il precedente Hints Allegations and Things Left Unsaid era una sorta di demo promozionale. La canzone è il quarto singolo estratto e porta la firma del frontman Ed Roland; nacque durante una giornata di riposo a Time Square, New York City.