Brick House è un brano composto e inciso dai Commodores, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1977. Quinto lavoro in studio per la band statunitense, rappresenta il periodo di loro maggior successo, con una hit dopo l'altra in giro per il mondo. La canzone è una di queste, un pezzo funk dal ritmo incalzante che ha fatto storia.
Easy è un brano scritto e inciso dai Commodores, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1977. Quinto lavoro in studio per la band di Detroit, riscuote grande successo internazionale proprio grazie a questa canzone. Scritta dall'allora frontman, Lionel Richie, è il brano di chiusura dell'intero album. È uno dei loro cavalli di battaglia più conosciuti ed apprezzati, una ballata molto delicata ed emozionante, dall'arrangiamento semplice ma elegante.
Jesus Is Love è un brano composto e inciso dai Commodores, contenuto nell'album Heroes pubblicato nel 1980. Ottavo lavoro in studio per la band di Detroit, viene realizzato dopo la loro fortunata hit del 1979 Sail on, sebbene non riuscirono a bissarne il successo commerciale. La canzone è il brano di chiusura del disco e porta la firma del frontman Lionel Richie; è un'intensa ballata in 3/4 che mischia sapientemente pop, R&B e Gospel. Buon divertimento!
Just to Be Close to You è un brano composto e inciso dai Commodores, contenuto nell'album Hot on the Tracks pubblicato nel 1976. Quarto lavoro in studio per la band di Detroit, è di fondamentale importanza per la loro carriera: per la prima volta, infatti, riescono a raggiungere la vetta della classifica R&B Billboard. La canzone è il brano di chiusura del lato A e porta la firma del frontman Lionel Richie. Uno dei loro cavalli di battaglia!
Nightshift è un brano composto e inciso dai Commodores, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1985. Undicesimo lavoro in studio per la band di Detroit, è il secondo progetto dopo la dipartita dello storico frontman Lionel Richie, che aveva intrapreso quella che si rivelerà una brillante carriera solista. La canzone è il primo singolo estratto ed è cantata da J.D. Nicholas; è dedicata al cantautore soul Marvin Gaye ed al cantante-ballerino Jackie Wilson, poiché scomparsi poco prima nel 1984.
Sail On è un brano composto e inciso dai Commodores, contenuto nell'album Midnight Magic pubblicato nel 1979. Settimo lavoro in studio per la band statunitense, riscuote ottimo successo di pubblico proprio grazie a questa canzone. Scritta interamente dal loro frontman, Lionel Richie, è una delle loro hit più conosciute ed apprezzate. Il testo parla di un uomo deciso finalmente a chiudere una storia d'amore ormai giunta al capolinea.
Zoom è un brano scritto e inciso dai Commodores, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1977. Si tratta del quinto lavoro in studio per la band di Detroit, nel pieno del loro successo. La canzone è una delle colonne portanti della musica funk e soul... cantata dal grande Lionel Richie.