Conan Gray

7 canzoni

Generation Why è un brano scritto e interpretato da Conan Gray, contenuto nel EP Sunset Season pubblicato nel 2018. Primo lavoro in studio per il cantautore californiano, è il frutto del contratto firmato con la Republic Records grazie al quale riceve il primo riscontro di pubblico in termini di vendite e classifica. La canzone è uno dei pezzi \"traino\" del EP ed è scritta insieme al produttore Daniel Nigro; un'elegante ballata pop cantautorale dal sound elettronico.

Heather è un brano scritto e interpretato da Conan Gray, contenuto nell'album Kid Krow pubblicato nel 2020. Disco d'esordio per l'artista californiano, viene realizzato dopo l'ottima esperienza live del 2019 in cui ha aperto i concerti dei Panic! At The Disco. La canzone è il sesto singolo estratto e vede come protagonista una sua ex-ragazza di nome Heather, piena di doti e di bellezza... ma che lui non riesce a non odiare.

Idle Town è un brano scritto e interpretato da Conan Gray, contenuto nel EP Sunset Season pubblicato nel 2018. Canzone che risale al 2017 ed è la sua prima incisione ad essere pubblicata su Tik-Tok... rivelandosi l'inizio di un percorso ricco di soddisfazioni e popolarità che continua dopo anni! Il testo è un omaggio alla sua città natale, in California, in particolar modo nel periodo della sua adolescenza dopo i primi anni passati ad Hiroshima.

Lonely Dancers è un brano scritto e inciso da Conan Gray, contenuto nel suo terzo disco di inediti Found Heaven (2024). Si tratta del quinto singolo estratto in anteprima, realizzato dal cantautore californiano a due anni di distanza da Superache, il concept album dedicato ai traumi della sua infanzia. Canzone scritta insieme a Max Martin, Ilya Salmanzadeh e Oscar Thomas Holte, si presenta come una vivace ballata elettropop dal sound vintage. Buon divertimento!

Maniac è un brano scritto e inciso da Conan Gray, pubblicato come singolo nel 2019 poi inserito nell'album Kid Krow uscito l'anno successivo. Si tratta del primo disco per il cantautore di San Diego, che diventa uno dei nuovi protagonisti dell'indie-pop internazionale grazie a Tik Tok. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Daniel Nigro; il testo nasce sotto la doccia, quando Conan riceve un messaggio intimidatorio dalla sua ex!

Memories è un brano scritto e interpretato da Conan Gray, contenuto nell'album Superache pubblicato nel 2022. Seconda fatica discografica per il cantautore di San Diego (California), è un concept album che ruota attorno alle vicende della sua vita... contraddistinte da disagi e traumi vissuti in gioventù. La canzone è il quarto singolo estratto dall'album, un pezzo che racconta di come si possa uscire da una relazione malsana che ha lasciato profonde ferite.

The Story è un brano scritto e inciso da Conan Gray, contenuto nel suo primo album Kid Krow pubblicato nel 2020. Progetto che il cantautore californiano realizza confermando la sua ottima popolarità internazionale conquistata dal 2018 con l'EP Sunset Season, si aggiudica oltre mezzo milione di copie negli USA. La canzone è la traccia di chiusura del disco ed è scritta insieme a Daniel Nigro; il testo racconta, in terza persona, la storia della sua vita... fatta di non poche difficoltà.