Nymphetamine Fix è un brano composto e inciso dai Cradle of Filth, contenuto nell'album Nymphetamine pubblicato nel 2004. Si tratta del sesto lavoro in studio per la band, disco che conferma il loro personale stile in grado di fondere l'Heavy metal con la musica sinfonica. La canzone è il primo singolo estratto dall'album nonché la bonus track contenutavi; uno dei pezzi che descrive al meglio il cosiddetto Gothic metal da loro rappresentato... specialmente nell'introduzione!
Temptation è un brano riarrangiato e inciso dai Cradle of Filth, la cui versione è contenuta nell'album Thornography pubblicato nel 2006. Settimo lavoro in studio per la band britannica, non viene accolto positivamente dalla critica specializzata a causa della contaminazioni con il trash metal, a loro poco consono. La canzone è la traccia di chiusura del disco e si tratta di una cover; il pezzo originale risale al 1983 quando fu inciso dai conterranei Heaven 17. La nuova versione vede la partecipazione canora di Victoria Harrison.
The Death of Love è un brano composto e inciso dai Cradle of Filth, contenuto nell'album Godspeed on the Devil's Thunder pubblicato nel 2008. Ottavo lavoro in studio per la band britannica, è un concept album incentrato sulla figura di Gilles de Rais, commilitone di Giovanna D'Arco ed accusato di oltre 140 uccisioni di bambini. La canzone è il terzo singolo estratto, un pezzo dall'arrangiamento classic-metal dove la linea vocale è prevalentemente parlata.