Crash Test Dummies

3 canzoni

Mmm Mmm Mmm Mmm è un brano composto e inciso dai Crash Test Dummies, contenuto nell'album God Shuffled His Feet pubblicato nel 1993. Secondo lavoro in studio per la band canadese, riscuote ottimo successo a livello internazionale grazie alla nascita di alcune emmitenti radiofoniche: le cosiddette adult album-oriented alternative rock che iniziavano a mandare in onda alcuni loro pezzi. La più conosciuta è senza dubbio questa canzone, che in poco tempo diventa una hit mondiale; primo singolo estratto dal disco, racconta varie situazioni di solitudine adolescenziale.

Superman's Song è un brano composto e inciso dai Crush Test Dummies, contenuto nell'album The Ghosts That Haunt Me pubblicato nel 1991. Disco d'esordio per la band canadese, riceve ottimi riconoscimenti dal pubblico nazionale ed internazionale: vince, infatti, il Juno Award come \"Gruppo dell'anno\". La canzone è la principale artefice di tale successo; scritta dal frontman Brad Roberts all'età di 18 anni, vuole essere un'analisi politica e filosofica della società attuale.

The Ballad of Peter Pumpkinhead è un brano reinterpretato dai Crash Test Dummies, la cui versione fu pubblicata come singolo nel 1994. Canzone scritta nel 1992 dal cantautore maltese Andy Partridge, fu inserita nel decimo album della sua band britannica XTC intitolato Nonsuch. Due anni dopo arriva la cover del gruppo canadese, realizzata per la colonna sonora del film \"Scemo & più scemo\" con Jim Carrey e Jeff Daniels; il testo racconta la storia di un uomo che arriva in città ricco di soldi e saggezza.