Badge è un brano composto e inciso dai Cream, contenuto nell'album Goodbye pubblicato nel 1969. Quarto disco di inediti per il trio britannico, è il loro ultimo progetto discografico composto da tre brani registrati in studio ed altri tre live registrati al The Forum di Los Angeles nel 1968. La canzone apre la parte in studio e porta la firma di Eric Clapton e George Harrison; il titolo nasce da un errore di lettura tra il termine \"Bridge\" e, appunto... \"Badge\".
I Feel Free è un brano composto e inciso dai Cream, contenuto nella versione statunitense dell'album Fresh Cream pubblicato nel 1966. Disco d'esordio per il trio rock britannico, riscuote fin da subito grande successo a livello internazionale grazie alla capacità di rinnovare il rock e il blues, fondendoli con la psichedelia. La canzone porta le firme di Pete Brown e del bassista Jack Bruce ed è il brano d'apertura del lato A; un pezzo che ha fatto letteratura!
Strange Brew è un brano composto e inciso dai mitici Cream, contenuto nell'album Disraeli Gears pubblicato nel 1967. Secondo lavoro in studio per la band britannica, il disco riesce a scalare le classifiche in Europa e anche negli Stati Uniti diventando il più venduto di tutto il 1968. La canzone è il brano d'apertura dell'album ed è scritto da Eric Clapton con la collaborazione di Gail Collins e Felix Pappalardi. Un pezzo che ha fatto la storia del rock!
Sunshine of Your Love è un brano inciso dai mitici Cream, super band formata da Eric Clapton, Jack Bruce e Ginger Baker, contenuto nell'album Disraeli Gears pubblicato nel 1967. Secondo lavoro in studio per la storica band britannica, riscuote grandissimo successo in Europa ma anche negli USA. La canzone è una tra le più conosciute dell'album nonchè un pezzo da manuale per gli amanti del rock. Entrato ufficialmente nella storia della musica moderna.
White Room è un brano composto e inciso dai mitici Cream, contenuto nel doppio album Wheels of Fire pubblicato nel 1968. Disco che si divide in due parti, la prima registrata in studio mentre la seconda durante i \"live\", riscuotendo fin da subito grande successo in Europa, America ma anche in Australia. La canzone è scritta dal bassista Jack Bruce sul testo di una poesia di Pete Brown. Uno dei capolavori del rock inglese.