Little Child Runnin' Wild è un brano scritto e interpretato da Curtis Mayfield, contenuto nell'album Super Fly pubblicato nel 1972. Terzo lavoro in studio da solista per il soulman di Chicago, è in realtà la colonna sonora completa del film omonimo... diventato un cult del genere cinematografico \"Blaxploitation\". La canzone è il brano d'apertura del lato A, un pezzo in puro stile soul \"anni Settanta\" dove la contaminazione col funky ha fatto storia. Buon divertimento!
Move On Up è un brano scritto e interpretato da Curtis Mayfield, contenuto nell'album Curtis pubblicato nel 1970. Primo lavoro in studio da solista per l'artista di Chicago, si discosta volutamente dai dischi con i \"The Impressions\" grazie alle nuove sonorità funky e psichedeliche, ma anche ad una maggiore attenzione nei testi alle problematiche socio-politiche dell'epoca. La canzone è il brano d'apertura del lato B, una pietra miliare del funk-R&B anni Settanta. Buon divertimento!
Pusherman è un brano scritto e interpretato da Curtis Mayfield, contenuto nell'album Super Fly pubblicato nel 1972. Terzo lavoro in studio per il soulman di Chicago, è in realtà l'intera colonna sonora del film omonimo diretto da Gordon Parks Jr., uno dei classici del filone cosiddetto \"Blaxploitation\". La canzone è tra le più conosciute ed apprezzate dell'album; un pezzo fondamentale per la sua denuncia contro il degrado dei ghetti neri delle città statunitensi.
Superfly è un brano scritto e interpretato da Curtis Mayfield, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1972. Terzo lavoro in studio per il soulman di Chicago, non è altro che l'intera colonna sonora del film omonimo annoverabile tra i più celebri del genere cinematografico Blaxploitation, per il pubblico afroamericano. La canzone è il brano di chiusura del lato B e anche nel film accompagna i titoli di coda; il testo rende onore all'astuzia del protagonista Priest.